Antonio Fugazzotto tra le personalità premiate al Premio Riccardo Bramante

Il Campidoglio è stato lo sfondo per il lancio del Premio Riccardo Bramante, un’iniziativa ideata da Ester Campese, e promossa dall’onorevole Fabrizio Santori, con l’obiettivo di fornire supporto a giovani studenti meritevoli che si trovano in situazioni di fragilità economica, proseguendo così l’eredità e l’opera di Riccardo Bramante.

Il Premio Riccardo Bramante trae il suo fondamento dall’animo sensibile e generoso di Riccardo, il quale credeva nei giovani talentuosi ed ambiva a mettere in evidenza e incoraggiare coloro che per ridotte risorse finanziarie non potevano avere uno sbocco professionale adatto alle proprie capacità.

La presentazione è stata anche l’occasione per la consegna di “Riconoscimenti” in ambito umanistico, artistico, giornalistico e culturale, a favore di professionisti che si sono contraddistinti per meriti e dedizione nel proprio settore.

Antonio Fugazzotto premiato al Premio Riccardo Bramante.

Antonio Fugazzotto è stata tra le illustri personalità premiate al Premio Riccardo Bramante.

Regista e autore televisivo per la Rai fin dal 1980, vanta una lunga esperienza di regia tv, prima esterna con squadre medio grandi e poi, per 25 anni, regia in studio presso RAI-TEULADA con anche un apporto autorale ai Programmi.

Attivo da sempre nel mondo associazionistico, è Presidente dell’Associazione culturale LA GINESTRA di Santa Restituta a Terni e, da 17 anni, Organizzatore del Santa Restituta Festival.

Apprezzato conferenziere e presidente di varie giurie di qualità, a tutt’oggi è Presidente del “Circolo delle Vittorie” di Roma, dove unisce la presentazione di Libri con Autori di grande richiamo, alla presentazione di Artisti, Poeti ed avendo, costantemente, un parterre di pubblico presente costellato di personaggi legati al mondo delle Istituzioni, della Politica, dello Spettacolo e delle Arti, riuscendo così a fare, della Divulgazione Culturale, anche un’interessante strumento di Relazione.

Proprio per questo suo contributo alla divulgazione culturale ha ricevuto il Premio Riccardo Bramante – edizione 2023.

Ad affiancare Ester Campese nella cerimonia di consegna dei riconoscimenti, Guido Campese e i giornalisti Maurizio Moretti e Fabrizio Pacifici.

L’evento si è concluso con l’annuncio della data della prima edizione del Premio Riccardo Bramante, prevista per il 29 gennaio 2024. In tale data verrà consegnato il primo sussidio a un giovane studente che versa in condizioni economiche svantaggiate e che avrà dimostrato impegno e talento negli studi.