Spread the love

Palazzo Farnese di Caprarola
Recital al pianoforte di
LORENZO PORTA DEL LUNGO

Sabato 16 luglio ore 21
Musica di

FRANÇOIS COUPERIN
JOHANN SEBASTIAN BACH,
FRANZ JOSEPH HAYDN, CLAUDE DEBUSSY

Sabato 16 luglio, alle ore 21, presso il Palazzo Farnese di Caprarola, il recital per pianoforte di Lorenzo Porta del Lungo con musiche di Couperin, Bach, Haydn e Debussy.

Il concerto, promosso dall’Associazione Suono e Immagine, in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Lazio, è realizzato nel rispetto delle misure anti-Covid e con il biglietto è comprensivo della visita a Palazzo Farnese, eccezionalmente aperto e visitabile fino alle ore 20.45

Il programma proposto per questa serata estiva è un raffinato percorso attraverso la cantabilità, la melodia e la dolcezza espressiva nelle composizioni di F. Couperin, F. J. Haydn, J. S. Bach per arrivare a C. Debussy; dagli Ordres francesi velati e misteriosi alla monumentalità espressiva di brani come L’Isle joieuse di Debussy passando per le poetiche Suites Francesi di Bach e le ampie linee espressive della Sonata in La Bemolle Maggiore di Haydn, il M° Porta del Lungo congiunge idealmente le opere e i linguaggi di questi grandi autori, evidenziandone in particolar modo le comuni ricchezze ritmiche, la ricerca di una caleidoscopica brillantezza timbrica e la ricercatezza sonora,  in una compiuta e naturale osmosi tra il repertorio clavicembalistico e quello per pianoforte.

Il biglietto del concerto è acquistabile presso la biglietteria di palazzo Farnese fino ad un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Ufficio Stampa – Guido Gaito

Leggi altri articoli qui