T.E.I.M.T, è il festival di teatro audiovisivo che vede la collaborazione e l’energia indipendente di Ars Millennia Production, ideatrice del progetto e della  piattaforma Indiecinema. La direzione artistica è curata da Isabel Russinova.

Il Festival, alla sua seconda edizione vuole valorizzare le opere audiovisive realizzate da live teatrali  per premiare,oltre  alla messa in scena del testo, l’interpretazione degli attori, il lavoro dei registi, dei tecnici, la visione dei filmaker che hanno curato le riprese video dai live degli spettacoli, proponendo un prodotto che non penalizza l’opera teatrale anzi ne amplifica il risultato attraverso un nuovo linguaggio quello del movie theatre appunto, offrendo altre possibilità di diffusione, valorizzazione, distribuzione e sviluppando un nuovo linguaggio artistico.  

Alle opere selezionate   oltre a ricevere il premio T. E. I. M. T al miglior movie theatre, che terrà in considerazione, oltre alla regia, interpretazione, musica originale, scene, costumi, luci, in particolare le riprese e il montaggio audiovisivo, verrà data l’opportunità di essere inserite su piattaforma Indiecinema che, offrirà ai singoli titoli la possibilità di essere visibili in streaming e scelti dal pubblico. 

Il premio consiste in un esclusiva tavola pergamena con firma originale di Campey, autrice dell’ opera immagine del Festival, realizzata per il premio T.E.I.M.T..

Il Comitato è composto da: Francesco Verdinelli compositore e  direttore artistico, Pino Quartullo,produttore distributore  e direttore artistico, Felice della Corte, attore e direttore artistico, Lino Marazzo ,regista e direttore artistico, Eugenio Attanasio regista e direttore artistico, Gianfranco Bartalotta, professore di Storia e teatro e dello spettacolo, docente scienze della formazione presso Università Roma 3 e tecniche della globalità del linguaggio presso  l’ Università Niccolo Cusano.

Partner di T.E.I.M.T sono il  Festival internazionale  del teatro romano di Volterra, Calvi Festival, Cineteca di Calabria e Teatro e cinema contemporaneo, rivista di  arte cultura teatro e cinema.    

Il programma della seconda edizione del festival prevede, oltre la selezione di 6 titoli di movie theatre anche contenuti speciali, interviste, riflessioni dei suoi protagonisti.