Spread the love

Una serata memorabile per salutare l’estate, si è svola il 30 luglio 2020 presso il Circolo del Golf Roma Acquasanta sull’Appia a Roma, in un’atmosfera davvero magica.

Non il solito luogo per eventi, non il solito club, ma un ambiente tranquillo e riservato, extra lusso, dove tutto è curato nei dettagli.
Un Circolo Storico quello del Golf Roma Acquasanta che gode di una vista mozzafiato su Roma, da una lato l’acquedotto Claudio, dall’altro il mausoleo di Cecilia Metella e sull’orizzonte di ponente la basilica di San Giovanni in Laterano e la cupola di San Pietro.
Sorto sui terreni di proprietà dei Principi Torlonia, nel 1903, guidato dal primo Presidente Marchese Vanni, fu la realizzazione del desiderio di diversi diplomatici inglesi ed americani che vollero un luogo in cui giocare a golf dovendosi, fino ad allora, adattare ai prati di Villa Doria Pamphilj, Villa Borghese o fuori Porta San Giovanni.

Una straordinaria Pina Carbone ha accolto i suoi ospiti, intrattenendoli con narrazioni puntuali della sua interessante vita che hanno offerto anche uno spaccato di storia italiana ed estera.
Un gustoso aperitivo a bordo piscina ha preceduto la cena placée composta da manicaretti a base di pesce, curati all’occorrenza da “Nicolai Ricevimenti”, gestore del ristorante della club house. Gli ospiti sono stati allietati durante tutta la serata da musica dal vivo eseguita da un trio davvero molto bravo composto da Carlo Simonazzi e la sua band.

Tra i selezionati partecipanti all’evento le giornaliste Loredana Filoni e Anna Maria Stefanini, accompagnata dal marito Giuseppe, l’architetto Maurizio Moretti con la splendida Rossana Lanzon in mise verde tiffany con l’amica Larissa Ledneva, Riccardo Bramante, la stupenda modella Tati Tatyana fasciata in un abito rosa cipria, la pittrice Campey, Mara Montiroli, Antonella Tilli e l’avvocato Emilia Colaiuta.

Presente anche il consigliere del circolo Piero Mannelli e l’ex consigliere Alberto Alfiero, quest’ultimo a suo tempo ha curato la preparazione della parte giovanile del golf.

La serata si è conclusa con balli che hanno coinvolto i festosi ospiti, inclusa una speciale esibizione di tango del lookmaker Sergio Tirletti, in elegante smoking bianco, sulle note di Astor Piazzolla.

Credito Ph Mario Giannini