Nell’Aula Magna del Liceo “S. Pertini” di Ladispoli, si è tenuto il passaggio di consegne del Consiglio Direttivo del Club Interact scolastico.

A rappresentare il Rotary Club padrino, il Roma Aniene, presieduto da Sara Iannone, la Dirigente dell’Istituto, e Presidente Commissione nuove generazioni dello stesso Club  (RM Aniene), Prof. ssa Fabia Baldi. Per il Distretto 2080, invece, era collegata Cristiana Serva, responsabile della Commissione Interact, che si è complimentata per l’ottimo lavoro svolto. Il presidente uscente, S. Panosetti, ha sottolineato le potenzialità dell’Interact.

Durante la cerimonia sono stati consegnati inoltre attrezzature e materiali per la produzione di audiovisivi donati dal Club padrino, grazie alla sovvenzione del Distretto 2080, a nome di tutti i Rotary Club di Roma che hanno partecipato al Progetto Prevenzione del bullismo e cyberbullismo in età scolare.

Tra essi “Experience Accademy”, Presidente Giovanni Grazioli, “Appia Antica”, Presidente Carmelo Cosentino, il “Campidoglio”, Presidente Silvia D’Alterio, “Cassia”, Presidente Americo Cicchetti, “Circo Massimo”, Presidente Emanuela Signori e il “Mediterraneo”, Presidente Marina Baldi, che renderanno più professionali i video-podcast prodotti dagli studenti di #podcastnovus, la redazione video di Res Novae di cui è Presidente il Prof. Giovanni Piazza.

Un ringraziamento particolare va ai docenti Giovanni Piazza e Sabrina Russo, responsabili dell’orientamento del liceo S. Pertini che hanno contribuito all’ottima riuscita dell’evento.