Spread the love

Letizia Dei e Rocco Giorgi presentano Mauro Giuliani, Opera 39 Sei Cavatine per Chitarra e Voce

Prodotto da Ema Vinci, è uscito la settimana scorsa il nuovo lavoro discografico di Letizia Dei e Rocco Giorgi: Mauro Giuliani, Opera 39 Sei Cavatine per Chitarra e Voce.

Mauro Giuliani, grande autore classico dell’inizio del diciannovesimo secolo, ha realizzato molte composizioni per chitarra e per il repertorio cameristico per chitarra e voce.

È stato un incontro riuscito per i due musicisti che lo hanno inserito nel loro repertorio concertistico, eseguendolo dal vivo in più occasioni.

“Un incontro musicale congeniale, con un grande autore dei primi dell’Ottocento – raccontano Dei e Giorgi- che ci ha dato la possibilità, dopo aver interpretato le Folk Songs Arrangements di Benjamin Britten, di dedicarci alla registrazione del repertorio classico. Ci siamo molto divertiti a registrare questo progetto -aggiungono- l’abbiamo fatto in maniera ‘casalinga’, davanti ad un camino scoppiettante di cui la registrazione dà testimonianza, prendendoci tutto il tempo di approfondire e studiare un autore così importante per questo tipo di repertorio”.

Track list

Par che di Giubilo

Confuso, smarrito

Alle mie tante lagrime

Ah, non dir che non t’adoro

Ch’io senta amor per femmine

Già presso al termine

Mauro Giuliani

Sei Cavatine Op.39

Chitarra Rocco Giorgi

Voce Letizia Dei

Disponibile in digitale su tutte le piattaforme online

https://open.spotify.com/album/6Q7OoSo1HgnW55lVJOKLLv?si=4TSkV1l_SQyQdgPZnjeuBg