Un’occasione per trovare un buon libro, ma anche per conoscere scrittori, editori e critici
Per il secondo anno consecutivo a Roma presso il Dima Shopping Bufalotta in via della Bufalotta 548 si tiene il Dima Book Festival. Dal 1° al 31 ottobre tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 è possibile trovare il libro più adatto per accompagnarci nelle lunghe serate autunnali.
Quando l’iniziativa chiuderà i battenti sarà appena entrata in vigore l’ora legale e allora qual miglior utilizzo di quelle fredde e cupe serate invernali se non sedersi comodamente davanti al focolare e leggere un buon libro. E se non avete un focolare basta dar fuoco al televisore e godere del momentaneo tepore per scorrere amabilmente le pagine introduttive di uno dei titoli a disposizione dei visitatori.
Il Dima Book Festival è la fiera del libro più lunga d’Europa ed è stata inaugurata a Roma domenica 1° ottobre alla presenza di autrici e autori, case editrici e operatori culturali. Si alterneranno sul palco gli scrittori, con la regia artistica di Cinzia Baldazzi. L’organizzazione curata dall’associazione Officine Culturali Romane di Andrea Lepone. Oltre 500 titoli di più di 300 autori; romanzi, antologie di racconti e sillogi poetiche, opere di critica e saggistica, arte e archeologia, filosofia e costume saranno presentati al pubblico di Roma nord.
Inoltre, nella piazza centrale del Dima Shopping Bufalotta è stato allestito uno spazio-incontri, che accoglie ogni fine settimana le presentazioni di autrici e autori partecipanti. L’obiettivo è quello di creare momenti di aggregazione culturale e sociale all’interno di uno dei luoghi simbolo della moderna quotidianità.
Se visiterete il Dima Book Festival avrete anche una piacevole sorpresa, perchè negli stessi giorni si terrà la mostra delle opere dell’artista Giampaolo Berto (in omaggio alla sua memoria) organizzata da Trasversum Art.
Non perdete questa occasione per scegliere un regalo per voi e per i vostri cari, il Natale non è così lontano…