Teatro Torlonia: concerto di Lorenzo Porta del Lungo –  musiche di Couperin, Bach, Haydn, Debussy.

Mercoledi 28 settembre, alle ore 20, presso il Teatro Torlonia di Roma, recital di Lorenzo Porta del Lungo con musiche di Couperin, Bach, Haydn e Debussy.

Il concerto, promosso dall’Associazione Suono e Immagine, è realizzato nel rispetto delle misure anti-Covid (è consigliato l’uso della mascherina).

Il programma proposto per questa serata estiva è un raffinato percorso attraverso la cantabilità, la melodia e la dolcezza espressiva nelle composizioni di F. Couperin, F. J. Haydn, J. S. Bach per arrivare a C. Debussy; dagli Ordres francesi velati e misteriosi alla monumentalità espressiva di brani come L’Isle joieuse di Debussy passando per le poetiche Suites Francesi di Bach e le ampie linee espressive della Sonata in La Bemolle Maggiore di Haydn, il M° Porta del Lungo congiunge idealmente le opere e i linguaggi di questi grandi autori, evidenziandone in particolar modo le comuni ricchezze ritmiche, la ricerca di una caleidoscopica brillantezza timbrica e la ricercatezza sonora,  in una compiuta e naturale osmosi tra il repertorio clavicembalistico e quello per pianoforte.

Info

Il biglietto del concerto è acquistabile presso la biglietteria del Teatro Torlonia in Via Lazzaro Spallanzani, 1A – Roma dotata di terminale POS, un’ora prima dell’inizio del concerto.
Intero Euro 15,00 – Ridotto Euro 12,00 (over 60 – under 25).
È consigliata la prenotazione scrivendo qui