Spread the love

Yannick Roch esce con il suo nuovo giallo “Si chiamava Mathilde” il prossimo 20 gennaio 2022 con Les Flâneurs Edizioni.

cover del giallo

Un brano tratto dal libro «I pianisti di talento erano tanti, ma quando era Mathilde a eseguire gli spartiti succedeva qualcosa di speciale, come se lei e la musica fossero un’unica entità e quando le sue dita agili facevano cantare il pianoforte era come se il compositore tornasse in vita per assistere alla sua esibizione e darle così la sua benedizione»

Nel seguito la sinossi del giallo di Yannick Roch “Si chiamava Mathilde“.

Tra i melodiosi boulevard parigini negli anni Trenta, la vita della pianista prodigio Mathilde Levannier è completamente assorbita dagli spartiti, dai concerti e dalle rigide aspettative familiari fino a quando, poco prima del suo debutto nella prestigiosa Salle Gaveau, “La Fatina dalle mani d’avorio” improvvisamente scompare. Lo studio investigativo di Renard e Tortue dovrà adesso essere pronto ad affrontare, dopo la risoluzione del caso nel primo romanzo poliziesco Il Maestro dei morti, una nuova e intricata indagine ambientata nell’affascinante e spietato mondo della musica classica.

Qualcosa in più su Yannick Roch. L’autore è nato in Francia nel 1983. Appassionato da sempre di lettura, di scrittura e di viaggi, si è trasferito da una decina di anni in Italia, dove insegna la lingua francese e lavora come traduttore.

Un plauso va alla casa editrice Les Flâneurs Edizioni , che nasce nel 2015 per volontà di un grupo giovani amanti della Letteratura, si pone l’obiettivo della diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità.

Forse può interessarti anche questo articolo
https://www.sevennews.it/2022/01/08/intervista-a-daniele-cellamare-curatore-della-collana-doctis-ardua/