Spread the love

XIV Biennale Internazionale di Roma STADIO DOMIZIANO – PIAZZA NAVONA

di Sabina Fattibene

Si è svolta a Roma la XIV Biennale Internazionale d’arte Contemporanea di Roma, indetta dall’Associazione Culturale C.I.A.C. La prima sessione dal 10 al 19 Settembre, con Serata di Gala nella storica location dello Stadio Domiziano, a due passi da piazza Navona.

Il 10 Settembre alle ore 19,00 si è inaugurata l’esposizione alla presenza di un folto pubblico di artisti ed ospiti i Diplomatici degli stati esteri di cui fanno parte alcuni artisti in esposizione.

Ha dato il via alla Biennale il critico d’arte il prof. Giuseppe Giannantonio ringraziando gli artisti e le autorità presenti, dopo di che ha passato il microfono al presidente (organizzatore della storica Biennale per ben 26 anni) che ha ricordato le varie edizioni passate, attraverso un filmato che riprendeva le sale del Bramante a piazza del popolo, dove per diversi anni si sono svolte le precedenti edizioni.

Nel corso della manifestazione si sono esibiti il giovane fisarmonicista Federico Graziani ,al canto Giulia Caselli e alla danza Valentina Di Nunzio.

Giovani artisti che hanno allietato la serata con le loro performance.

Ospite d’onore della serata il pugile Nino La Rocca campione europeo della categoria pesi Welter nel 1989,che è stato intervistato dalla storica e gallerista d’arte Sabina Fattibene.

Nino La Rocca ha ricevuto un premio di riconoscimento da parte della Biennale. Premiati anche Amedeo Ferrari scultore di fama internazionale.

Fotografa ufficiale della Biennale la splendida Claudia Vincenzino.

L’intento della Biennale è di mettere in luce i giovani talenti e di valorizzare le loro opere. La serata si è conclusa con un cocktail a base di frutta e champagne che ha deliziato gli occhi e il palato di tutti i presenti.

La seconda sessione avrà luogo il 19 Novembre sempre allo Stadio Domiziano

Sabina Fattibene

Di BeneSa