Spread the love

“Viaggio dentro” il giallo di Maurizio Mauro edito Solfanelli

“Viaggio dentro” il giallo di Maurizio Mauro edito Solfanelli

Sinossi

La diocesi del Lago viaggia in treno verso Lourdes, come ogni estate.
Una patina d’inquietudine aleggia sui partecipanti: è il potere di minacce anonime che hanno indotto la questura e il piccolo commissariato locale a porre sotto scorta il pellegrinaggio.

L’ispettore Claudia Morcaldi si rende conto ben presto di essere di fronte a un’impresa quasi impossibile: proteggere seicento persone da un nemico invisibile e astuto prima sul convoglio e poi nella sterminata e variegata realtà di Lourdes e del Santuario.

Il fato, il destino o chissà chi, pone al suo fianco Iuri Palmieri, giovane seminarista laureato in medicina, in bilico tra due scelte di vita.

La malinconia dei suoi ricordi sarà la chiave decisiva per la soluzione del mistero. Il pellegrinaggio si trasforma così in una strana partita a carte e volti coperti, fatta di provocazioni e scherzi quasi puerili, dietro i quali sembrano però celarsi scomodi segreti.

Un giallo senza omicidio né omicida, un intreccio di sentimenti, segreti e avidità, dove i personaggi, in fondo, interpretano soltanto la vita.

Note sull’autore

Maurizio Mauro classe 1968, vive e lavora ad Alessandria.
Dopo la laurea in giurisprudenza si è dedicato all’azienda di famiglia.
Grande appassionato di Storia, è amante della lettura, del giardinaggio e del nuoto. Fin dall’adolescenza si è interessato di filatelia e di numismatica.

Ha iniziato a scrivere per gioco, avvertendo un senso di evasione e di libertà divenuto parentesi irrinunciabile nella realtà quotidiana.

Viaggio dentro è il suo primo romanzo, frutto di molti anni di lavoro, sintesi di esperienze personali e di fantasia. È anche un omaggio a un luogo dove la sua fede è maturata profondamente, divenendo adulta. Nel bene e nel male.