Spread the love

TEDxSpoleto 2022, partnership USPI

La città di Spoleto, per il secondo anno consecutivo, ospita il TEDxSpoleto, edizione 2022. L’evento si terrà il 5 novembre al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi e avrà come tema quello del “Genio dell’Uomo”.

Gli speakers e tutte le info

Sul sito del TEDxSpoleto è possibile approfondire lo spirito dell’evento. Sulla pagina principale è presente anche la lista completa degli Speakers 2022, oltre a tutte le informazioni pratiche contenenti gli orari dell’evento e le modalità di acquisto dei biglietti.

Partnership con USPI

L’Unione Stampa Periodica Italiana è lieta di collaborare in partnership con l’evento, tanto da riservare una scontistica speciale sul prezzo dei biglietti acquistabili sul sito. L’editore di Tuttoggi.info, associato USPI, è l’organizzatore dell’evento spoletino.

Tutti gli Associati che dovessero essere interessati possono mandare una e-mail a uspi@uspi.it e riceveranno un codice sconto da inserire al momento dell’acquisto online dei biglietti.


Cosa è TEDx?

TED è l’acronimo di Technology, Entertainment, Design ma è soprattutto una conferenza e un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading».

Oggi le conferenze TED trattano una grandissima varietà di argomenti: scienza, business, medicina, arte e tutte le tematiche globali, in più di 117 lingue.

In particolare, il TEDx (dove la “x” sta a indicare un evento organizzato in modo indipendente), è una declinazione locale del TED e consiste in presentazioni dal vivo e performance artistiche combinate per stimolare il dialogo tra i partecipanti e favorire le relazioni all’interno della comunità.

TEDxSpoleto

TEDxSpoleto è, quindi, un evento locale, realizzato con lo spirito e l’esperienza TED.
È un’occasione unica per radicare la propria presenza sul territorio, per essere alternativa culturale e scientifica alle classiche conferenze o seminari.

Un modo interessante per offrire punti di vista diversi, condivisi da persone che spesso vivono al di fuori dei contesti di business tradizionali.

Uno spazio aperto alle idee: un palco, un tappeto rosso circolare e una voce per raccontare una storia. Insieme. Speaker e pubblico.