Spread the love

Un successo la prima edizione del Premio Stelvio Cipriani

Si è svolto al Teatro Vascello di Roma la prima edizione del Premio Stelvio Cipriani.
Un evento ideato e realizzato da Sabina Fattibene, che ha visto anche il contributo dei figli del maestro Stelvio Cipriani.

Un premio non solo per ricordarlo, attraverso personalità che hanno avuto modo di conoscerlo e collaborare con lui, ma anche per offrire ai giovani talentuosi, proprio attraverso il premio la possibilità di emergere e farsi conoscere.

Sabina Fattibene e Massimo Cipriani


Un premio che ha reso questa ricorrenza anche occasione di spettacolo e divertimento, oltre che di successo, confermato dalla sala gremita di ospiti occorsi in centinaia. 
Nella conduzione della serata Sabina Fattibene è stata coadiuvata dal mago Heldin e l’attrice e modella Valentina Cole.

Sul palco si sono dunque succeduti a ritirare il premio il regista e produttore Enrico Vanzina,

il musicista Lino Patruno.

Un premio speciale anche al tenore Giuseppe Gambi che ha presentato un brano inedito contemporaneo Adesso Esisti di Maurizio Fabrizio, prodotto da Adriano Aragozzini, presente in Teatro.

e l’attore e doppiatore Roberto Chevalier che ha dato voce tra gli altri a Tom Cruise, Andy Garcia e John Travolta.

Tra i premiati anche Florinda Bolckan che in tale circostanza ha voluto rilasciare un suo personale saluto attraverso l’intervista realizzata dalla stessa Sabina Fattibene presso la sua tenuta. Riceve il premio anche Pierfrancesco Pingitore.

Per la Prima edizione del Premio Stelvio Cipriani il tributo va anche alla cantante jazz Cinzia Tedesco

e alla cantante e produttrice Nelia Ross,

oltre che al violinista Gaspare Maniscalco che ha deliziato il pubblico suonando uno dei pezzi più celebri del Maestro Stelvio Cipriani tratto dalla colonna sonora di “Anonimo Veneziano”.

Consegnati anche molti altri premi 

Tra i tanti riconoscimenti consegnato anche il premio dedicato all’arte attraverso l’opera del Maestro Paolo Golino 

Un intermezzo musicale con tanto di danzatori e la sfilata di moda della stilista Marilena Spiridigliozzi, premiata anche lei, hanno movimentato la splendida serata.

Vincitrice del Concorso Compositori musiche da film la giovane Fiona Hill  


Tra i tantissimi ospiti la stilista Eleonora Altamore, l’imprenditrice Anna Nori, Claudio Carboni, Francesco Caruso Litrico, Rossana Lanzon, Riccardo Bramante e Maurizio Moretti e moltissimi altri impossibile nominarli tutti.

Credito ph Mario Giannini