Spread the love

Sabato 26 novembre, alle 17,00, 𝗠𝗖𝗣𝗟𝗮𝗯𝟵𝟬𝟬 invita alla performance di 𝗦𝘁𝗲𝗳𝗮𝗻𝗼 𝗧𝗿𝗮𝗽𝗽𝗼𝗹𝗶𝗻𝗶 con il percussionista 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗲𝘁𝗿𝗶𝗮𝗰𝗵𝗶, Suoni a tiratura limitata.

L’artista, autore delle opere in mostra fino al 31 dicembre prossimo presso il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento, realizzerà in esclusiva per i visitatori del Museo un’estemporanea di disegno in digitale.

La performance sarà accompagnata dalle percussioni e dalle azioni sonore di Valerio Petriachi.

La partecipazione alla performance è gratuita e compresa nel biglietto di ingresso al Museo, che, fino al termine della Mostra 𝗜𝗡𝗖𝗨𝗥𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜𝗠𝗨𝗦𝗘𝗔𝗟𝗜𝗫𝗫𝗜, ha il costo simbolico di 1 euro. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni qui

Il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento (MCPLab900)

Il 29 ottobre 2019, in occasione dell’80° Anniversario dell’inaugurazione della Città di Pomezia, è stato aperto al pubblico, in un edificio di fondazione, Ex Trattoria – Locanda Caffè, nel cuore del Centro Storico, il Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento (MCPLab900), un luogo fisico dedicato al moderno e al contemporaneo in continua formazione, che ricostruisce e racconta – attraverso testi, documenti d’archivio, immagini, oggetti e filmati d’epoca – la storia di Pomezia, “Città Nuova”, nata negli anni Trenta del Novecento.
Il racconto storico del Museo si sviluppa con l’Esposizione Storica Permanente, con cinque sezioni tematiche, a cui si aggiungono un Fondo Librario Specialistico e l’area Laboratorio del Novecento ed anche un percorso museale esterno, nel Centro Storico della Città, con installazioni di pannelli esplicativi che descrivono le architetture di maggiore rappresentanza storica e simbolica del Nucleo Architettonico Aulico di Fondazione.