Spread the love

Si è svolta il 26 novembre la seconda edizione del Premio Iris Roma, il prestigioso riconoscimento dedicato ai cortometraggi narrativi.


Premio Iris Roma – Il Cinema Don Bosco di Roma ha ospitato il Festival Cinematografico per cortometraggi narrativi ideato ed organizzato da Fabrizio Fazio, fondatore e direttore del Gruppo Fabrizio Fazio Communications ed ideatore del riconoscimento. Il Premio Iris Roma, giunto alla sua seconda Edizione, è un Festival Cinematografico per cortometraggi narrativi di qualsiasi genere e tematica della durata massima di venti minuti.

Durante l’evento sono state proiettate le opere selezionate mentre la cerimonia di premiazione è trasmessa in esclusiva su Teleuniverso, storica emittente regionale del Lazio visibile sul canale 12 del digitale terrestre.
Le modalità di selezione dei cortometraggi, visibili sul website del Premio Iris Roma, consentono la produzione degli stessi in qualsiasi area geografica con riserva linguistica: se non prodotti in lingua, è necessario averli sottotitolati.

L’evento, presentato da Barbara Perisse, che collabora anche all’organizzazione dell’evento, insieme allo stesso Fabrizio Fazio, ha visto lo svolgersi di un serrato programma di attività, dalla proiezione dei cortometraggi alle “Pillole Academy” e brevi interventi dedicati a curiosità dal mondo del Cinema oltre che un intermezzo canoro con la cantante Carlotta Leproux, che ha allietato gli ospiti in sala. Ospite dell’evento l’attrice Rossella Ambrosini.

La cerimonia di premiazione ha visto inoltre l’assegnazione degli ambiti riconoscimenti per: migliore regia, migliore sceneggiatura, migliore fotografia, migliore interpretazione e premio della giuria popolare.