Spread the love

Si aprirà ufficialmente sabato 1 ottobre, nel territorio del Comune di Canossa, il progetto Sconfinamenti. Arte e natura nelle terre matildiche, organizzato da Associazione CerchioStella con i comuni di Albinea, Canossa, Quattro Castella e numerose associazioni attive sul territorio per coinvolgere gli amanti dell’arte e delle camminate in collina.

Una passeggiata nella natura con le artiste Caterina Morigi (Ravenna, 1991) e Giulia Poppi (Modena, 1992) e il curatore Fulvio Chimento alla scoperta dei territori e delle pratiche artistiche che nel 2023 porteranno alla realizzazione della mostra SURPRISE!, con installazioni site-specific nelle terre matildiche.

Sabato 1 ottobre ci si riunisce presso il Borgo di Cerezzola alle 14.30 per percorrere il “Sentiero dei minatori”, alla scoperta della Cava Boracciana e della Riserva Naturale della Rupe di Campotrera; la passeggiata, della lunghezza di 3 km, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici di Cerezzola, la Scuola di scultura su pietra di Canossa e INCIA Soc. Coop. La partecipazione è gratuita; richiesta la prenotazione: Biblioteca Comunale L.L. Ghirardini biblio@comune.canossa.re.it), o uit.terrematildiche@gmail.com).

La prima camminata, che si sarebbe dovuta tenere il 24 settembre nel territorio comunale di Albinea, è stata posticipata a data da destinarsi a causa del maltempo. Confermata, invece, la camminata in programma il 15 ottobre nel Comune di Quattro Castella.