Spread the love

“Rosa del tempo” di Rosanna Mutinelli, Novità Solfanelli.

Sinossi

Palazzo Flamel è una nobile residenza di fine Ottocento al centro della città di Verona. Il suo portone, rimasto chiuso al mondo per decenni, si apre a Rosa Di Maggio, una restauratrice di professione, casualmente invitata per un tè da una delle proprietarie. Chiamata a occuparsi del ripristino degli spazi originali, Rosa si rende subito conto che una strana atmosfera aleggia nella casa, la cui quiete risulta quasi irreale.

Cosa nasconde il palazzo?
Quali sono le origini della famiglia che ci abita?
Per quale motivo le è stato dato questo incarico?

Rosa inizia un viaggio a ritroso nella Storia, indagando su una setta segreta, su enigmi e misteri, alla ricerca di qualcosa andato perduto. Le sarà accanto Giovanni, fedele amico e collega, che con lei affronterà situazioni pericolose e inaspettate, nate forse nel lontano 1614, quando tra le vie di Parigi era comparso un opuscolo anonimo dal titolo Fama fraternitatis Rosae Crucis…

Il Segreto dei Segreti, nascosto nelle radici della famiglia Flamel, non dovrà morire con loro.

Note sull’autrice

Rosanna Mutinelli vive in provincia di Verona ma lavora in città, dove insegna Discipline Pittoriche in un Liceo. Ama immergersi nella natura e nel silenzio, rispetta tutti gli animali e ha scelto di non mangiarli.
Nel 2007 pubblica il suo primo romanzo, Il Volto Barbaro (DiSalvo editore). Poi nel 2015 pubblica il romanzo TRE (VJ Edizioni). L’anno seguente il 2016 il romanzo storico All’ombra di Mastino (Delmiglio Editore) e come illustratrice il graphic novel Caterina, benedetta di grazie una fanciulla (Elmea Edizioni). Dal 2011 ad oggi ha pubblicato diversi racconti in antologie collettive e ha illustrato diverse copertine di romanzi e libri per bambini.
Come pittrice negli anni ha esposto in Italia e all’estero.
Iconografa per passione, è attratta da arte e musica medioevali.