Spread the love

L’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici è lieta di presentare questo autunno la mostra COLLECTION che celebra la collezione di fotografie di Florence e Damien Bachelot.

La mostra si dispiega in un’eccezionale serie di circa 150 fotografie che coprono un secolo di storia dell’immagine, nell’intimità della condizione umana. Da Brassaï a Sabine Weiss e da Diane Arbus a Mitch Epstein, il percorso permette una lettura in profondità della storia della fotografia incentrata sull’Umanità e la sua relazione con il proprio ambiente, dove l’effervescenza della città va di pari passo con la poesia solitaria del ritratto.

I giornalisti interessati a partecipare alla preview stampa, organizzata per giovedì 6 ottobre alle ore 16:30 presso i saloni espositivi di Villa Medici, sono invitati a confermare entro il 4 ottobre ai recapiti dell’ufficio stampa. All’anteprima parteciperanno il direttore dell’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici e curatore della mostra Sam Stourdzé, i collezionisti Florence e Damien Bachelot, i fotografi Laura Henno e Véronique Ellena, autori di alcune delle opere in mostra,  lo storico della fotografia Michel Poivert e l’editrice del catalogo Clémentine de la Féronnière.

COLLECTION aprirà al pubblico (tutti i giorni tranne il martedì, giorno di chiusura di Villa Medici) dal 7 ottobre 2022 al 15 gennaio 2023.

Info sul sito villamedici.it