Spread the love
Recital di poesia dell’Accademia Barbanera
A Bolsena, al Piccolo Teatro Cavour, sabato 17 dicembre, alle 16,30

Al Piccolo Teatro Cavour di Bolsena va in scena la poesia. Sabato 17 dicembre, alle 16,30, con l’Accademia Barbanera, associazione culturale di persone, poeti, che si dilettano a scrivere e pubblicare versi.
Con la direzione artistica di Fabio D’Amanzio, il recital a ingresso libero proporrà la lettura delle poesie dell’antologia “Passioni” (a cura di Nevino Barbanera e pubblicata da Accademia Barbanera), che raccoglie le composizioni di 55 autori italiani e stranieri, con piacevoli intermezzi teatrali alle letture saranno affidati all’attore Marco Anselmi, accompagnati dal violinista Leonardo Ceccani.
“Ci definiamo poeti e non è reato e nemmeno un millantato credito, visto che non esiste un diploma, una laurea, un corso di studi per diventare poeti – affermano dall’Accademia Barbanera – Quindi chiunque di noi può tranquillamente e sinceramente essere o qualificarsi tale, alla ricerca e documentazione delle più nobili espressioni umane”.
Durante lo spettacolo saranno presentati dall’associazione i bandi per due nuove antologie nel 2023 intitolate “Pace, non solo poesie…” e “XXV Anniversario 1998-2023 di attività”. “L’augurio è quello di un pubblico numeroso – concludono dall’Accademia Barbanera -, per un’iniziativa che unisce poesia, teatro e musica”.