Spread the love

“Quando la moda si fa Charity”, il Galà del Rotary Club Roma Aniene per Telefono Azzurro.

Con una stupenda serata organizzata dalla Presidente del Rotary Club Roma Aniene, Sara Iannone, soci ed amici tornano a ritrovarsi dopo la pausa estiva. Lo fanno in grande stile con il Gran GalaQuando la moda si fa Charity“”, svoltosi in una splendida cornice, in una delle location capitoline più belle, ovvero il Marriott Grand Hotel Flora di via Veneto.

La serata è stata dedicata alla raccolta benefica in favore di Telefono Azzurro, il cui Presidente Prof. Ernesto Caffo ha voluto dedicare un lungo messaggio, letto e condiviso dalla Presidente Sara Iannone, per sottolineare l’importanza dell’iniziativa in un momento storico straordinario: “Dopo due anni di pandemia e di “normalità interrotta”, decine di milioni di bambini e ragazzi si sono trovati di fronte al dramma della guerra in Ucraina. Una tragedia che ha visto Telefono Azzurro in campo fin dal primo giorno, sia con missioni svolte direttamente sul confine tra Polonia e Ucraina, sia in continue attività di sensibilizzazione presso Governi e istituzioni.”

Continua Caffo nel suo messaggio … “occorre intervenire subito per fornire servizi che possano avere un impatto sull’attuale crisi della salute mentale dei bambini in tutta la nazione ed anche al suo esterno. È proprio verso questa causa che Telefono Azzurro vorrà investire i fondi raccolti durante il Gran Gala da Lei organizzato e, in particolare, nel potenziamento del servizio di assistenza telefonica, fondamentale per fornire aiuto e orientamento soprattutto ai minori in condizioni di difficoltà, emergenza e che sono difficili da coinvolgere tramite l’utilizzo di servizi tradizionali.”

L’evento

Gli eleganti ospiti sono stati accolti sul roof garden dove hanno potuto gustare l’aperitivo e godere della magnifica vista su Roma e San Pietro. La serata è proseguita con la cena placèe accompagnata dalla musica e canzoni di due grandi artisti; il tenore Bogdan Bradu e il M° Maurizio Colacicchi.

Al tavolo Presidenziale illustri invitati tra cui Mons Jean-Marie Gervais e tra gli ospiti anche Orazio De Lellis Vice Presidente del Rotary Club Nord Ovest e Sara Lombardi Presidente Rotary Club Sud Est. In Sala anche rappresentanti del Rotary Club Ostia.

Un’affascinate sfilata con gli splendidi abiti della maison Luigi Bruno rappresentata dal figlio Domenico Bruno ha dato quel tocco di eleganza e di sogno in più.

In passerella anche tutte le socie Rotary, ma anche le amiche convenute, che per una serata sono state protagoniste modelle ed hanno saputo dar vita ad un delizioso e multicolore défilé,

chiuso dalle due giovani rappresentati il Telefono Azzurro, Federica Donati e Martina Maestrale.

Non è mancato un momento istituzionale con l’ingresso del Prof. Fabio Verna, stimatissimo economista dai molteplici incarichi tra cui quello di Revisore Ufficiale dei Conti e Vice Presidente Vicario dell’Associazione Einaudi. Da ieri quindi si aggiunge una prestigiosa personalità al Club Rotary Roma Aniene.

Tanti ospiti speciali

Un serata con tanti ospiti speciali per un’ennesima significativa finalità benefica e una riuscitissima serata come solo la Presidente Sara Iannone sa realizzare.

Tra i soci del Rotary Club Roma Aniene erano presenti Rosa Altavilla, Fabia Baldi, Giorgio Beltrame, Riccardo Bramante, Silvia Campanelli, Ester Campese, Eva La Certosa, Anna Maria Stefanini, Chiara Zamboni e il giurista e scrittore Corrado Calabrò.

Tra gli amici del Club Rotary Club Roma Aniene presenti alla serata il Questore di Viterbo Giancarlo Sant’Elia, il Prefetto Fulvio Rocco, la nobildonna Bianca Maria Caringi Lucibelli, Emilio Petrini Mansi della Fontanazza.

Ed ancora la stilista Eleonora Altamore con la sorella Laura Altamore, il filosofo Luciano Bernazza con la sua Grace, Ella Grimaldi, Giuliana Guidotti, il look maker Sergio Tirletti, Alessandro D’Orazio e la bellissima Laura Nuccetelli in folgorante abito Rosso, Stella Camelia Enescu, Maurizio Moretti e Rossana Lanzon, Marco Rotondi, Francesco Sala, Francesco Vendetti, Paola Pisani, Nilde Baroni, Gioia Solustri e moltissimi altri.

Un omaggio, graditissimo dalle madame, è stato offerto da Salvatore Izzo titolare della casa cosmetica “Best Color”.

Credito Ph Mario Giannini

Leggi altri articoli qui