Spread the love

Il prossimo 29 aprile sarà pubblicato “Prove di volo” di Carla Ghisani.

“Prove di volo” della cremonese Carla Ghisani è la nuova proposta targata Les Flaneurs Edizioni per gli amanti della poesia.

La silloge uscirà ufficialmente il prossimo 29 aprile ma è già disponibile in pre ordine sul sito della casa editrice.

Prove di volo

«Ci incastriamo alle gambe, al corpo dell’altro, nella notte. E attraversiamo ogni buio, alla velocità della luce»

In questa silloge, Carla Ghisani conduce il lettore in un viaggio in cui emozioni ed esperienze si fondono con delicato equilibrio.

La sua poesia non è semplice esercizio lirico ma diventa strumento per raccontare un mondo concreto fatto di corpi e percezioni, di gioie e di dolori, in una costante ricerca di sé e dell’altro come specchio per riconoscersi.

I versi di Ghisani sono brevi, rapidi e incisivi e graffiano con energia la sensibilità di chi si appresta a lasciarsi colpire senza timore di ritrovarsi scoperto.

La prefazione è curata da Alberto Bertoni che del volume scrive: «Carla Ghisani presenta in questo volume una scelta giustamente ampia dell’ultima fase del suo lavoro poetico.

È un libro necessario, dunque, questo di Carla Ghisani: un libro che s’impegna a tenerci sospesi – con passione inesausta – fra il buio da cui tutti proveniamo e a cui tutti siamo destinati

e l’altrove di vite come le nostre, cui la buona poesia assicura almeno quella coesione e quella consistenza propria del buon tessuto, che permettono almeno per un po’ di permanere, nel nostro viaggio terreno».

Carla Ghisani nasce a Cremona nel 1969, e vive fino ai vent’anni in un paese al confine con il parmense, sul fiume Po.

Del grande fiume vive campi e natura, inondazioni e un’infanzia brevemente spensierata. La vita la porta ad abitare in varie regioni e città d’Italia.

Onnivora, atea, esteta, tendenzialmente apolide, ama le parole, gli spazi aperti, le piante. Gli animali, umani inclusi. Il mare e il cielo, sopra ogni cosa.