Spread the love

PRINCESS di Roberto De Paolis in proiezione il 29 settembre a I GRANDI FESTIVAL.

Direttamente dalla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia arriva a Roma per la rassegna I GRANDI FESTIVAL il film di apertura della sezione “Orizzonti”

PRINCESS
un film scritto e diretto da
ROBERTO DE PAOLIS
con
GLORY KEVIN
LINO MUSELLA
SANDRA OSAGIE
SALVATORE STRIANO, MAURIZIO LOMBARDI
Prodotto da  YOUNG FILMSINDIGO FILM RAI CINEMA
distribuzione italiana LUCKY RED

IN PROGRAMMA AL CINEMA SAVOY
(Via Bergamo 25, Roma)
Giovedì 29 settembre 2022 – Ore 21:30

Sarà presente il regista ROBERTO DE PAOLIS
Introduce: Federico Pedroni (SNCCI)

Un evento speciale da non perdere nell’ambito della rassegna “I GRANDI FESTIVAL (Cannes, Locarno e Venezia) a Roma e nel Lazio”, in programma fino al prossimo 2 ottobre.

Giovedì 29 settembre alle ore 21:30 presso il cinema SAVOY di Roma (Via Bergamo 25) arriva il film di apertura della sezione “Orizzonti” nell’ambito della recente Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: PRINCESS, scritto e diretto da Roberto De Paolis.

Il regista sarà presente in sala.

“Princess” è una giovane clandestina nigeriana che vende il proprio corpo ai margini di una grande città. Come un’amazzone a caccia, si muove in una pineta che si estende fino al mare, un bosco incantato in cui rifugiarsi, nascondersi dalla vita, guadagnarsi il pane quotidiano. Per sopravvivere deve fiutare l’odore dei soldi, schivare pericoli e sentimenti, un cliente dopo l’altro, senza soluzione di continuità. Finché un giorno litiga con le amiche con cui condivide la strada e incontra un uomo che sembra volerla aiutare. Ma è soltanto da sola che Princess potrà salvarsi.

Roberto De Paolis 
Regista, sceneggiatore, produttore e fotografo, è nato a Roma e ha studiato cinema alla London Film School. Dopo aver diretto alcuni cortometraggi (tra cui Bassa Marea e Alice, entrambi presentati alla Mostra di Venezia), nel 2013 fonda insieme a Carla Altieri la Young Films, con cui produce i documentari Fuoristrada di Elisa Amoruso e Saro di Enrico Maria Artale.
Nel 2017 firma il suo film d’esordio Cuori Puri, presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes e candidato al David di Donatello come Miglior Opera Prima.
Princess è il suo secondo lungometraggio, selezionato come film d’apertura, in concorso, della sezione Orizzonti della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.