Spread the love

Presto al via le riprese della miniserie “La Pietra della Veggenza” di Tony Paganelli

di Ester Campese
Proprio così Tony Paganelli, sceneggiatore, regista e produttore ha recentemente scritto una miniserie della durata di 4 puntate, intitolata “La Pietra della Veggenza”.
Si tratta di un gotico thriller che scorre nel tempo tra passato è presente e che Paganelli si appresta a girare in Abruzzo. La prima parte della trama è ambientata nel passato, esattamente nel 1300, poi attraverso una “magica” pietra, che altro non è che un portale che consente di viaggiare nel tempo, lo spettatore e la storia si collocherà nel presente.
Un pilot prodotto da una giovanissima e prolifica produzione abruzzese, l’AssoE20. La stessa “crew“, composta da Camillo Del Romano e Valerio Memmo, che ha subito creduto e sposato questo progetto mettendolo immediatamente  in campo. Le riprese infatti inizieranno già dal prossimo 26 agosto. Al termine del girato, il prodotto sarà presentato ad Amazon per la successiva distribuzione anche sulle piattaforme Amazon Prime Video.

Sinossi

La storia inizia con la morte dell’ultimo gran sacerdote dei cavalieri templari Jaques Moly, il quale confida al suo discepolo Thomas Moore dove ha nascosto la pietra. Una volta recuperata, si scatenerà la caccia per averla. Durante un duello tra la figlia di Thomas e la Regina Ludmila, la pietra si perde e i nostri protagonisti dovranno andare nel futuro per poterla ritrovare. Questo loro viaggio causerà delle morti, che porteranno da indagare gli investigatori della sezione omicidi. Tra colpi  di scena, morti e misteri, la pietra riuscirà tornare nel passato per ristabilire l’ordine delle cose?

Gianluca Magni

Un cast di tutto rispetto ricco di nomi prestigiosi

Il cast selezionato da Tony Paganelli per questo suo thriller è davvero notevole e ricco di nomi. Si va da Gianluca Magni, che sarà uno dei protagonisti della miniserie, insieme alla bravissima Antonella Ponziani la nota attrice che fu scoperta da Federico Fellini con cui ha girato diverse pellicole.

Antonella Ponziani
Presente nella compagnia di attori anche la bellissima modella italo/albanese Rigelsa Cybi,
Rigelsa Cybi
e l’affascinante attrice Adalgisa Ranucci che ha già lavorato con Paganelli in precedenti esperienze come il thriller “The Predator“, in cui ha fornito un contributo fattivo in merito alla sua esperienza di avvocato civilista del foro capitolino.
Adalgisa Ranucci
Tra gli attori anche Gianni Franco, caratterista in quasi 100 film. Ma il cast include anche molti altri validi artisti.

Gianni Franco

Note sul regista

Tony Paganelli

Si scorge, leggendo quanto da pubblicato sul canale You Tube di Tony Paganelli, quanto per lui la passione per la settima arte sia qualcosa di davvero viscerale. Asserisce infatti “Il cinema è la mia grande passione. Sono un produttore, un regista, uno sceneggiatore e un bravo attore. Ho fatto 4 film a partire dal 2008“.
Tony Paganelli ha prodotto già diversi film e tra questi ricordiamo “La Formula”, “Il lato oscuro del Cuore”, “Natural Blood” e “Gli occhi della morte”.

Leggi altri articoli qui

Di E.C.M.