Spread the love

Mercoledì 9 novembre alle ore 12.00 nella Città metropolitana di Bologna in via Zamboni 13 (Sala Stampa), si terrà la conferenza stampa di presentazione della rassegna Politicamente Scorretto.

Dal 2005 questa iniziativa lancia una sfida a tutta la cittadinanza: la cultura è l’unica arma degna di una società civile per affermare valori di giustizia, solidarietà e legalità. Il progetto è promosso dal Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con Carlo Lucarelli e con il sostegno e la co-progettazione della Regione Emilia-Romagna, Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Avviso Pubblico Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, ATER Fondazione.

Interverranno:

  • Massimo Bosso, Sindaco di Casalecchio di Reno
  • Simona Pinelli, Assessore Culture e Nuove generazioni Comune di Casalecchio di Reno
  • Gian Guido Nobili, Responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità Regione Emilia-Romagna
  • Cira Santoro, ATER Fondazione, direttrice Teatro comunale “Laura Betti” di Casalecchio di Reno
  • Sofia Nardacchione, Responsabile del settore informazione di Libera Bologna e Libera Emilia-Romagna.

Anche per il 2022 Politicamente Scorretto tornerà ad animare alcuni luoghi del territorio come la Casa della Conoscenza, la Casa Per la Pace La Filanda, il Centro Sociale San Biagio e il Teatro Comunale Laura Betti con un ricco palinsesto di eventi e una folta platea di ospiti di rilievo. Molti degli eventi saranno inoltre trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube e la pagina Facebook della manifestazione.

Politicamente Scorretto è un progetto del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con Carlo Lucarelli e con il sostegno e la co-progettazione della Regione Emilia-Romagna nell’ambito della L.R. 18/2016. Partner: Libera Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie, Avviso Pubblico Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, ATER Fondazione. Sponsor: Melamangio e Elior. Media Partner: Culturalia e Giovani Reporter.