Spread the love

Per il secondo anno è un successo l’appuntamento del MODA ROMA AWARDS

di Ester Campese

L’evento glam della capitale torna per il secondo anno consecutivo con il MODA ROMA AWARDS, ideato ed organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci.

Si decreta così il suo successo, consolidandolo, con l’evento andato in scena, il 1° ottobre 2022, in uno degli eleganti saloni di Villa Tuscolana. Una location decisamente da sogno che ben ha sottolineato l’importanza ed il livello raggiunto per questa “Fashion Kermesse”.

La serata è stata occasione di premiazioni per la creatività e bellezza dei capi visti in sfilata, svolgendosi sotto l’attento occhio di una selezionata giuria. Tra i componenti della giuria stessa l’attore Michele D’Anca, volto noto di diverse soap TV come Cento Vetrine, La Squadra, Incantesimo, che si è congratulato per aver fatto rivivere il fashion a Roma con questa iniziativa.

In giuria anche Pablo Gil Cagné tra i migliori truccatori a livello internazionale, che ha rammentato l’importanza del trucco anche attraverso il suo progetto dedicato alle donne che hanno superato un tumore.

A far parte della pregiata giuria anche lo stilista Luigi Bruno che ha portato in passerella alcuni suoi abiti da sera. L’outfit è stato arricchito e completato dalle acconciature realizzate con piume e fiori, dall’hair stylist e costumista di scena Sergio Tirletti, anche lui dalla grande vena creativa e scenografica che ha così adornato le chiome delle modelle Miriam Daversa, Rosa Piccinni e Taty Tatiana.

Lo stilista Luigi Bruno ha fatto sfilare anche un suo splendido abito da sposa adorno di candido marabù splendidamente indossato da Martina Farkas, modella di punta dell’Accademia di moda Sabina Prati Eventi Moda.

A proposito di bellezza in giuria anche Elisabetta Viaggi Sorda – Artista, 1^Miss Modella per Miss Italia 85 e Denis Aljush, modello internazionale e fashion blogger eletto Mister Macedonia nel 2021.

La serata si è aperta con la sfilata degli incantevoli abiti da sposa di Laura Couture Roma. Abiti elegantissimi e raffinati dalle linee pulite e dai tessuti pregiati, ricoperti di scintillanti preziosità.

Un evento dal sapore anche internazionale dato dalla presenza di stilisti “au-delà des Alpes”. In passerella hanno infatti sfilato le stiliste croate Sladana Krstic con abiti femminili e sensuali, che giocano sul nude look, tratti dalla collezione Queen Mood Couture, e

la fashion designer Jelena Bosnjak con le sue creazioni realizzate specificatamente per l’occasione.

Una serata che ha fatto sognare i presenti anche per gli abiti degli stilisti Salvatore D’Orsi e Antonino Terminiello, dell’Atelier Jasha che, per la loro creatività, davvero notevole, hanno già raggiunto, seppur giovani, la ribalta della cronaca inerente il settore moda.

Non da meno Gianni Cirillo, vincitore di diversi premi nazionali, che ha regalato un assaggio delle tendenze winter con le sue creazioni dal gusto retrò e per questo eleganti protagonisti di un ever green.

Affianco a loro anche stilisti emergenti provenienti da due Accademie di Moda che testimonino con la loro presenza quanto progetti e sogni possano essere tradotti in concrete realtà.

Parliamo dell’Alta Moda Academy Roma, la cui direttrice artistica è Laura Ciarla. Hanno sfilato infatti gli abiti creati da Valentina Cucchiara, Giada Benvenuti, Melania De Pace, Lara Stanicel, Cristina Martinelli, Lia Nardella, Irina Oleynik e Iuliana Elena Nanu.

Con un gemellaggio virtuale anche le stiliste dell’Accademia di Bergamo Atelier Andreina Morelli, hanno portato in passerella le loro creazioni. Le stesse ideate da Mara Salvetti, Daniela Ripamonti, Nadia Ben El Baida, Arwa Sadak, Arlin Roth, Piedades Villavicencio e della stessa Andreina Morelli.

Un impeccabile Stefano Raucci ha condotto la serata in cui ci sono stati anche spazi per la danza con gli intermezzi di due giovani talentuose ballerine della Dance Factory Studio. La professionalità di Stefano Raucci e la sapiente direzione artistica di Sabina Prati hanno decretato dunque il successo della seconda edizione del MODA ROMA AWARDS.

Un successo che Sabina Prati ha saputo ritagliarsi in questo settore, attraverso l’Accademia “Sabina Prati  Eventi Moda“, creando reali opportunità lavorative e di inserimento nel fashion system con i suoi corsi di portamento e fashion show. Diverse sue modella hanno infatti già calcato le importanti passerelle di Alta Roma, della Milano Fashion Week e sono comparse sulle pagine di magazine di moda.

Nel folto pubblico tra i convenuti la presentatrice e organizzatrice di eventi Anna Nori, Claudio Carboni, la curatrice d’arte Anna Maria Brazzò, Riccardo Bramante e la giornalista e pittrice Ester Campese.

Partner e collaborazioni

Sitissimi, Polizza4you, Termocoop, Istituto di Vigilanza Superpol e Top Supermercati. Fotografo ufficiale della serata Stefano Silvestri.
Mediapartner Arte-News, Quotidiano Giovani, Radio Radio e Odeon Tv, riprese a cura Maria De Stena e Fabrizio Fontana.

Credito Ph Michele Simolo

Leggi altri articoli qui