Spread the love

MOD’ART ROME INTERNATIONAL
celebra la sua prima edizione
nel calendario di
Alta Roma in Town 2023

MARTEDÌ 31 GENNAIO 2023 – dalle ore 15.00
MUSEO CROCETTI
Via Cassia, 492,
00189 – Roma – RM

di e con Sabina Prati e Sladana Krstic

Sì svolgerà il 31 gennaio, 1 e 2 febbraio 2023, all’interno del Museo Crocetti di Roma, la prima edizione del Mod’Art Rome International, evento dedicato alla moda e inserito nel calendario di Alta Roma in Town.

Le organizzatrici dell’evento sono:

Sabina Prati, già patron del Festival Moda Italia e International e del Moda Roma Awards, direttrice Artistica e titolare dell’agenzia di modelle Sabina Prati Eventi Moda.

Sladana Krstic stilista e imprenditrice, fashion designer di Alta Moda e titolare del brand QueenMood Couture, vincitrice di premi e riconoscimenti importanti dedicati alla moda come il contest andato in onda nel programma Rai “Detto Fatto”.

Ad ospitare l’evento il Museo Crocetti, museo di arte contemporanea dedicato all’opera dello scultore italiano Venanzo Crocetti. La struttura nacque storicamente per dare allo scultore uno studio di grandi dimensioni che gli consentisse di realizzare la Porta dei Sacramenti, in seguito al concorso vinto nel 1951 per la creazione della Porta di San Pietro.

In una location così prestigiosa, l’evento andrà a promuovere giovani talenti della moda internazionale e ospiterà anche una mostra di pittura di artisti italiani e cosmopoliti. Tra loro Cristoforo Russo, Paola Zannoni, Daniela Maier, Aida Abdullaeva, Sobirov Akbarali, Miguel Angel Acosta Lara, Natalia Grebenkova, Regina Belomytseva-Dahan, Tatiana Le Metayer con la gradita presenza di Julia Benetti, Presidente dell’Associazione Diplomatica a Parigi.

La mostra si terrà presso il Complesso Museale Crocetti, dal 27 gennaio a 2 febbraio 2023, la cui inaugurazione (vernissage) è previsto il 28 gennaio alle 16:30.

Il 31 gennaio alle 15:00 avverrà l’apertura ufficiale dell’evento che prevede anche la presenza nel calendario di Alta Roma in Town. Il medesimo evento vede il patrocinio dell’Ambasciata della Repubblica di Croazia il cui Ambasciatore Jasen Mesić darà il benvenuto ai convenuti, assieme ad Iva Pavic, Vice Capo Missione e Ministro Consigliere.

L’1 e il 2 gennaio 2023, i designers presenteranno i loro capi nei corner a loro dedicati nell’ambito del museo stesso.

Le modelle della Sabina Prati Eventi Moda indosseranno le nuove capsule collection dei brand già noti al pubblico nazionale e internazionale come QueenMood Couture di Sladana Krstic e capi dalla collection firmata sempre dalla stessa Sladana Krstic assieme a Stjepko Mamic. Tra i prestigiosi brand anche Jasha Couture di Salvatore D’Orsi e Antonino Terminiello, Laura Couture e Samimari di Samanta Mariotti.

Saranno presenti anche Alta Moda Academy con le loro studentesse, stiliste Anna Pirina, Susanna Pelle, Annaleda Cannone, Lara Stanicel, Alessandra Grandi, Melania De Pace, Chiara Favazzi, Alessia Milito, Lucrezia Fragassi, Ginevra Sacripanti, Cristina Martinelli, Iuliana Elena Nanu, Valentina Cuccchiara, Melissa Bartolomeoli, è Lia Nardaella.
Sono presenti le alunne Marianna Rocchetti e Martina La Rosa che provengono dal l’Istituto Superiore “Da Vinci – Nitti” di Cosenza.

Le acconciature delle modelle sono curate da Sergio Tirletti, make-up artist e da Face Place Make Up Academy di Pablo Gil Cagne.

L’evento sarà presentato da Stefano Raucci e sarà trasmesso anche su Odeon Tv.

Collaborazioni e Sponsor
Sponsor dell’evento sono Adele Del Duca, Sitissimi di Pietro Sportelli e Polizza 4 you di Massimiliano Bartolucci, Sax Damiano Drogheo.

Credito foto
Anka Livak, Stefano Silvestri e Max Sebastiani

Ufficio Stampa: Ester Campese – Giornalista
Direttore Resp.le Seven News Italia
e Gruppo Editoriale ECM