Spread the love

“Natale fatato” di Monica Sorti è la strenna dedicata ai piccoli lettori targata Latte di Nanna Edizioni.

Natale fatato

Cosa succede quando la magia delle Fate incontra quella di Babbo Natale?

Grandi cose, che vi raccontiamo con le nostre storie in rima e un piccolo giallo che turberà la quiete dei nostri protagonisti.

Le Fatine, piene di inventiva e di fantasia, vi prenderanno per mano per mostrarvi un Natale come non l’avete mai visto.

Perché forse non vi siete mai chiesti da dove arriva la neve o come sono nati l’Albero di Natale, le renne o i folletti?!

Oppure come nascono i sogni?! Ma soprattutto perché non vi siete mai chiesti come è nata la Stella Cometa che dirige le genti verso una nascita speciale!

E tra queste pagine troverete le magiche risposte.

Le illustrazioni contenute nel volume sono opera di Sabrina Brogi.

Monica Sorti (Bergamo),  ha cominciato scrivendo filastrocche, racconti e articoli per importanti portali di intrattenimento per bambini e con uno di questi ha pubblicato il suo primo libro, dal titolo Animali in Rima.

Un suo racconto La favola di Stropiccia è arrivato in finale classificandosi al terzo posto alla 18esima edizione del Concorso Letterario “Mario Tabarini – Paese delle Fiabe Castel Ritaldi”.

Nel 2019 la sua Filastrocca del Topo di Strada, scritta a quattro mani con la figlia Arianna, e Jack Musolungo si sono classificate al primo e al secondo posto al concorso nazionale di poesia per bambini San Pellegrino Festival.

A giugno 2022 ha pubblicato il libro L’eco fattoria di Giulio e la mietitrebbia nuova di Mat.

L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto