Non è solo danza nelle mani delle persone giuste e professionali come quelle di Annalisa Longo e Felice Longo poiché ogni occasione di sperimentare questa disciplina con loro diverta arte.
E questo si rinnova sempre anche quando i momenti sono quelli più spensierati in serate estive che si tramutano in attimi deliziosi da vivere insieme agli altri allievi e amici della scuola Motus Lab di Roma.
Si genera spontaneamente un’atmosfera unica come solo persone speciali sanno creare…. Sono quelle preziose, preziosissime good vibes. Bellissime e coinvolgenti serate, ma non solo. Bellissime e coinvolgenti lezioni che ti spronano ed invogliano a dare e fare sempre il meglio. Quello che viene trasmesso in sintesi è amore e cura. Questo ciò che traspare, ma il dietro le quinte è senza dubbio tanto impegno, serietà, costanza e anche fatica, ma quando tutto viene fatto con la passione diventa anche leggerezza.
Qualcosa che si traduce in gesti armoniosi, e non solo passi di danza, ma respiro dell’anima. Quel respiro che assieme alla musica, assieme ai modi garbati e accoglienti, quasi modi animici, sanno innalzare le buone vibrazioni. Ed è questo ciò che la danza alla scuola di Felice e Annalisa Longo diventa.
Un muovere i passi che non “toccano più terra” ma ti dislocano in un mondo quasi fatato dove è possibile lasciarsi trasportare anche un po’ dall’immaginazione. E’ un lasciarsi dietro tutte le fatiche delle giornate, quelle cumulate per lasciarle andare e assurgere ad un piano più alto, dal respiro più ampio. Una parentesi di un’oasi rifocillante per l’animo e il corpo che ci viene messo a disposizione così generosamente.
“Motus Lab” realtà distintiva nel panorama del ballo
Di scuole di danza di varie discipline ce ne sono tante, ma quello che fa la differenza per Motus Lab sono proprio Annalisa Longo e Felice Longo e chi al progetto ha dedicato le sue energie e fatiche facendo diventare questa realtà un’inevitabile distintiva eccellenza.
Un’eccellenza e una joie de vivre comunicativa. Un’energia che porta luce e che si aggiunge ad una sorta di azione aggregativa, centripeta ed armoniosa, che accomuna anche le persone che frequentano i corsi della scuola che a loro volta sanno trasfondere armonia ed empatia umana.
Si, sono proprio così le serate del Motus Lab di Annalisa Longo e Felice Longo: bellissime e coinvolgenti.
Se vuoi guarda il video di una di esse qui
Articolo di Ester M. Campese
Credito Ph/Video Bertello Ivan