Spread the love

Marina Rei cantante e polistrumentista incanta il pubblico al Castello di Santa Severa

di Leonardo Parisi

Bellissima location il Castello di Santa Severa che nell’estate 2022 è e sarà teatro di molti eventi culturali del ricco calendario programmato. Il palco è ricavato in un’area interna al perimetro del castello situata tra l’area archeologica dell’antica Pyrgi ed il blocco di edifici del castello stesso.

Salotto all’aperto, elegante, con poltroncine e veduta sulla spiaggia dalla sabbia nera vulcanica e spazio multiculturale dove si tengono talk ed incontri con artisti e scrittori vari. C’è anche un bar e la possibilità di sorseggiare drink e gustare qualche panino farcito.

Marina Rei polistrumentista impeccabile

Il concerto doveva iniziare alle 21.00 ma inizia un po’ in ritardo e la gente si fa sentire impaziente con applausi che intendono sollecitare l’ingresso degli artisti sul palco.

Inizia dunque il concerto e capiamo il perché della batteria al centro del palco. Marina si presenta in tenuta scura, top e pantalone di pelle neri. Di quest’ultimi si pentirà più volte nel corso del concerto, perché anche se la serata è tranquilla e la temperatura accettabile, è comunque inevitabile non avvertire il caldo, nonostante il fisico allenato e snello.

Marina Rei – Credito Ph Leonardo Parisi

Marina Rei polistrumentista impeccabile sorprende tutti alternandosi tra la batteria e la tastiera. Rispolvera molti dei cavalli di battaglia del suo repertorio. Aggiunge anche altre canzoni meno conosciute dal pubblico che la segue intonando insieme a lei i ritornelli dei suoi successi musicali più noti.

La voce è squillante ed in perfetta forma, non sbaglia una nota ed anzi con gli anni ha acquisito ancora più forza e carattere. Come dice lei stessa in una delle sue canzoni, lei è una donna che sa cantare, sa gridare e direi sa anche comunicare. L’accompagnano un basso ed una chitarra elettrica anche loro perfetti.

Dopo un’ora circa il concerto sembra concludersi ma in realtà è solo una pausa e viene sistemata sul palco una chitarra ed un microfono. Marina torna sul palco insieme a Carmen Consoli.

Carmen Consoli – Credito Ph Leonardo Parisi

Due grandi artiste sul palco e due grandi amiche che insieme hanno scritto una canzone in memoria dei loro padri e che per la prima volta cantano insieme sul palco davanti agli spettatori del concerto di Santa Severa.

Insieme cantano altri due successi dei rispettivi repertori ed il concerto si conclude con il saluto al pubblico da parte artisti, gli applausi di tutti i presenti e l’entusiasmo dei fan più affezionati.

Certo il pubblico, insaziabile, avrebbe gradito qualche altra melodia intonata insieme dalle due amiche, ma la serata si chiude sotto un cielo stellato e la brezza del mare che ci accarezza mentre si torna a prendere l’auto e si rientra a Roma.

Credito Ph Leonardo Parisi

Leggi altri articoli qui