Spread the love

Sarà in scena venerdì 30 dicembre al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo LO SCHIACCIANOCI con Valeria Iacampo, Antonio Rotondo, Luca Laviano, Matilda Farrington, Silvia Spinogatti e Luca Morciano. Regia di Valeria Iacampo.

Una commedia musicale inedita, uno spettacolo di prosa arricchito da coreografie di danza classica e contemporanea che viaggia sulle note delle musiche originali di Tchaikovsky.

La notte della vigilia di Natale, Clara, protagonista del racconto, affronterà un’avventura ricca di colpi di scena: tra addobbi e danze caratteristiche, si scontrerà con la paura di diventare grande. Imparerà che per realizzare i suoi sogni dovrà essere responsabile delle sue scelte.

La tematica principalmente affrontata in questa versione dello spettacolo è l’età di passaggio dall’infanzia all’adolescenza. L’adolescenza rappresenta uno dei momenti più critici nella vita di un individuo: quando il bambino diventa adulto affronta delle trasformazioni di tipo fisico – psicologico che lo cambieranno per il resto della vita.

Questo Schiaccianoci è un sogno ad occhi aperti e vuole lanciare un messaggio di speranza ai bambini di tutte le età: siamo più forti delle nostre paure.