Spread the love

Le Rose e il Deserto: da oggi il suo primo disco “Cocci Sparsi”

Esce oggi per PFMusic il primo lavoro ufficiale di inediti in studio a firma de Le Rose e il Deserto, moniker del cantautore calabrese Luca Cassano. Si intitola “Cocci sparsi” e coccola dieci canzoni di bella canzone d’autore che contemplano la vita, dalle piccole cose quotidiane al grande e all’universale. Dai suoni del folk al post rock, ricerca e libertà espressiva per un disco prezioso e decisamente ispirato.

“Cocci Sparsi” è stato arrangiato, prodotto e mixato da Martino Cuman e registrato da Martino Cuman con Woolter Kelvin ed Ettore Franco Gilardoni presso Colosso Room (Padova), Real Sound Recording Studio (Milano) e HomeRecording INC. (Sandrigo, Vicenza).

Nel disco hanno suonato Marcello Batelli (Non voglio che Clara, Teatro degli orrori, Bachi da pietra) alla chitarra classica, acustica ed elettrica, lo stesso Martino Cuman al basso e ai cori, Edoardo Piccolo alle tastiere, pianoforte e synth, Diego Dal Bon (Crocodiles, Jennifer Gentle) alla batteria e percussioni e Massimo Cogo alle percussioni. Nel brano “Aprile” Francesco Ivone ha suonato la tromba.