Spread the love

OSHO, PER LA PRIMA VOLTA DAL VIVO A ROMA IL 31 LUGLIO  ALLA CASA DEL JAZZ!

di Maddalena Menza

Osho, al secolo Federico Palmaroli, rivelazione della satira politica e di costume italiana, romano, classe ’73, che mette alla berlina la classe politica nostrana (che in realtà già ci mette del suo), con frasi fulminanti, urticanti, surreali, non sempre politicamente corrette, a corredo di fotografie autentiche, (Ma come si dice a Roma, meglio perde n’amico che ‘na bona battuta!) con cui ha ottenuto un successo strepitoso non solo a Roma ma ormai in tutta Italia, sia sui social (la sua pagina Fb  #Le più belle frasi di Osho# è seguita da oltre un milione di persone, su Twitter quasi mezzo milione),  sia con il suo libro dall’omonimo titolo che ha venduto tantissimo ed è sbarcato addirittura in Tv dove collabora  alla nota trasmissione di Bruno Vespa Porta a Porta su Rai Uno.

Osho è  stato un mistico indiano con un grande seguito internazionale, che Federico Palmaroli non ha mai conosciuto, ma di cui gli piaceva l’espressione  mimica   e per questo l’ha preso a prestito , ma il vignettista  Osho, s’ispira sia ai grandi  nostrani  Ettore Petrolini e Aldo Palazzeschi che  agli inconsapevoli cittadini romani  per realizzare le sue storie. Dice: “Sono uno che osserva e ascolta molto. Può succedere alla Posta, simposio di luoghi comuni e malcontento popolare. Traggo ispirazione da quello che succede intorno ma anche dai comportamenti e dalle situazioni linguistiche tipiche delle persone. E’ così che nasce lo stereotipo. Con Osho ho iniziato a tirare fuori cose che uno dice senza pensarci. Le persone si riconoscono ed è la chiave del successo”.

Quest’anno, per la prima volta, Osho si esibirà dal vivo e debutterà proprio a Roma la sua amata città, il 31 luglio alle 21.00, alla Casa del Jazz, in uno spettacolo intitolato #Le più belle frasi di Osho  scritto da lui e  con lui nell’ambito dei concerti del Parco di una ritrovata Estate Romana, dove si riderà  di gusto alle sue battute e sarà un momento liberatorio per tutti.

Osho si presenterà con l’accompagnamento musicale  live di  Furano Saxophon e Quartet costituito da Alberto Napolitano, sax soprano, Matteo Quitadamo  sax contralto, Antonio Russo sax tenore e Marco Destino sax baritono.

Dopo il debutto il 31 luglio a Roma al Parco di Villa Osio, alle  ore 21,00, Osho sarà il 5 agosto alle 21,30 a Marina di Pietrasanta (Lucca) alla Versiliana  Festival e il 6 agosto ad Assisi alle ore 21.30 al Lyrick Summer Arena. Da non perdere!

Leggi altri articoli qui