Spread the love

La moda di Martin Polanco in Italia Tour con “Il giro del mondo in Chacabana”

di Sabina Fattibene

La Moda dominicana di Martin Polanco sceglie l’Italia come palcoscenico per le sue sfilate. Dopo Venezia e Milano è approdata a Roma l’originale stile di Martin Polanco che è in tour con il suo “ Giro del Mondo in Chacabana. 

Sulla splendida Terrazza Roof 32 con vista sui tetti di Roma il 26 Luglio2022 ,lo stilista dominicano ha presentato i suoi abiti ispirati alla storia e ai colori de Caribe, i capi sono camice chiamate in linguaggio caraibico “La chacabana” realizzate in lino con dettagli artigianali di altissimo livello che conferiscono a tutta la produzione classe,unicità originalità. I tessuti e i colori utilizzati servono per combattere il caldo dei Caraibi con praticità ed eleganza. L’Uomo che veste Martin Polanco è un uomo semplice e sicuro di se che non costruito è l’uomo che ama essere se stesso con eleganza.

L’evento di Roma è stato presentato dalla giornalista Criselis Martinez che ha portato la vivacità e l’allegria della cultura Dominicana.

lo stilista Martin Polanco è stato accompagnato da due stiliste dominicane eccezionali Giannina Azar e Romery Lopez,che hanno studiato design e moda alla scuola di designer della Caribbean Art and Design Foundation diretta dallo stesso designer Polanco.

Consegnati riconoscimenti e diplomi

Durante l’evento sono stati consegnati riconoscimenti e diplomi da parte del Comitato Roma Capitale Italia Europa,Dott. Dai responsabili della regione lazio Michele Polini e l’ Avv. Lillo Brucoleri. premiati gli stilisti con la Lupa Capitolina ed anche l’Ambasciatore Repubblica Domenicana, Tony Raful,Dott. Jaime Trujillo , e lo stesso Martin Polanco e alla Produttrice degli Eventi Fashion Week della Columbia”.

Nel corso dell’evento di è inoltre esibita la cantante Robin Music che ha deliziato i presenti con la sua bella voce cantando canzoni caraibiche e anche italiane della cantante Giorgia.

Conferito anche il “Premio Accademico al Merito Professionale ” dalla Nobile Accademia Leonina, presenti per la consegna il Presidente Cristian Raponi e le Senatrici Accademiche Dott.ssa Mihaela Mitrut, Dott.ssa Criselis MartinezDott.ssa Laila Maher,Dott.ssa Michela Cialini e la guida spirituale Mons. Josè R. Santana. La serata è stata allietata da un Cocktail a base di ostriche,pata negra ravioli e tante bollicine.

Ph Max Sebastiani

Leggi altri articoli qui

Di BeneSa