Alla Fortezza Vecchia di Livorno arriva lo spettacolo Bowie History, un viaggio intenso in 50 anni di musica e storia. Venerdì 19 alle ore 21,30 incanterà la Fortezza Vecchia di Livorno.

Nato per celebrare la vita e la carriera di David Bowie, uno degli iconici più amati nella storia della musica, Bowie History è più di una semplice esibizione musicale. Attraverso coinvolgenti proiezioni video e suggestiva illuminazione, lo spettacolo porta il pubblico in un viaggio nel profondo del racconto di questo artista indimenticabile, rivisitando i momenti cruciali della sua carriera. Dai rivoluzionari esordi degli anni ’70 agli esperimenti avanguardistici degli anni ’80 e ’90, fino ai suoi intensi anni finali, “Bowie History” esplora le diverse sfaccettature dell’evoluzione artistica di Bowie.

Dalla potente energia di “Space Oddity”, alla creatività di “Heroes”, fino ad abbracciare il glamour di “Let’s Dance” e l’innovazione di “Blackstar”. Lo spettacolo svela come David Bowie abbia influenzato profondamente la musica e la cultura popolare, diventando un simbolo di libertà e autenticità.

Bowie History cattura il pubblico con la sua fusione di suoni, immagini e narrazione, creando un’atmosfera unica che lascia gli spettatori senza fiato. È un toccante tributo a un artista straordinario che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale.

​Prevendita su Tiketone:

https://www.ticketone.it/event/bowie-history-piazza-della-cisterna-fortezza-vecchia-18610516

Tech sheet

Band:  5 elements
Length:
Production Mar 2024

Produced by – Emiliano Galigani, Simone Giusti, Federica Moretti
A production – 9 Muse, Rockopera
Directed by – Emiliano Galigani
Video Production – Domenico Zazzara
Production manager – Claudia Sturlini
Booking – Francesco Bertoncin