Spread the love

La redazione

La medicina traslazionale ha come scopo quella di far progredire l’utilizzo delle cellule autologhe o eterologhe per la terapia clinica. Sfruttando la ricerca molecolare e biologica sulle cellule staminali e aiutando a velocizzare la condivisione delle scoperte di laboratorio nei trials clinici si aiuterà la fruizione dell’esito di questi studi, unendoli alle migliori pratiche riconosciute, con il fine di migliorare le possibilità terapeutiche.

Da questo assunto, il Prof Fulvio Tomaselli, coordinatore scientifico del Congresso, ha pensato di realizzare questo convegno. Come sottolinea il professore; lo studio delle cellule staminali ha sempre maggior rilievo nella evoluzione della terapia di importanti patologie degenerative e nella medicina rigenerativa.
La scelta della sede Congressuale vuole evidenziare la centralità della condivisione della esperienza quale “strumento”di coesione culturale.


Il confronto fra relatori di alto livello provenienti da Centri di studio avanzati, sia ospedalieri che universitari, la presenza delle aziende dedicate alla medicina rigenerativa fanno del Convegno un mezzo di diffusione mondiale della disciplina allo stato attuale.
Un preciso focus on aggiornato all’ultima ora

Il CoMRE20 Staminalia così , darà il via a un confronto tra medici, biologi, farmacisti e veterinari utilizzando una comunicazione nuova e insolita per la medicina e la scienza

E’ necessario presentare la realtà scientifica privandola del velo di mistero che la circonda per una corretta informazione ai medici e quindi al pubblico, aggiunge il capo ufficio Stampa & Comunicazione Dr.ssa Francesca della Valle.


Una idonea, potente campagna di stampa e informazione internazionale ha preceduto e continuerà a precedere e seguirà l’evento che e’ stato diffuso e sarà diffuso attraverso il web : YouTube , social, streaming.

La registrazione audio video delle presentazioni darà la possibilità di pubblicare un testo di sicuro riferimento presente e futuro, con la speranza che il Progresso sia tale da superarlo in breve tempo e dare occasione di un nuovo STAMINALIA.
STAMINALIA diventerà un appuntamento fisso mondiale per l’aggiornamento.

Per essere informati e iscrivervi al CoMRE20 Staminalia basterà cliccare sul link:
https://www.comre20staminalia.com/

Di E.C.M.