Spread the love

Gli outfit della notte degli Oscar Accademy Award, i migliori e quelli che hanno convinto meno.

di Elena Vellucci

La notte degli Oscar Accademy Award 2022 si è conclusa con la premiazione dei film in nomination. A vincere l’edizione 2022 è “Drive my car” di Ryûsuke Hamaguchi che riceve l’Oscar come miglior film internazionale. Questa 94ª edizione verrà ricordata nella storia anche per lo schiaffo in diretta dell’attore Will Smith dato a Chris Rock per una battuta infelice fatta a sua moglie Jade Pinkett sulla sua alopecia. L’attore Will Smith si è scusato in lacrime subito dopo per il gesto impulsivo. Durante la serata ci si aspettava anche l’intervento in diretta streaming di Zelensky, che non è avvenuto. In ogni caso in onore dell’Ucraina, per questa terribile guerra, la cerimonia dell’Oscar si è fermata per un minuto di silenzio.

Will Smith e Jade Pinkett – Oscar 2022

Come ogni anno il momento più atteso è l’arrivo delle star sul red carpet per ammirare gli abiti più belli e glamour immortalati dai fotografi. E non sono mancate anche quest’anno le cadute di stile.

Gli outfit migliori agli Oscar Accademy Aword 2022

Tra i look più belli delle star che ricorderemo c’è sicuramente l’outfit dell’attrice Jessica Chanstain che ha incantato con un abito meraviglioso di Gucci. Un long dress, bicolore bronzo sul corpino, ricoperto di paillettes mentre dalla vita in giù in lilla. Con un orlo ricoperto di ruches in tulle increspato. Anche il make-up scelto per lei naturale e luminoso l’ha resa radiosa. L’attrice si è aggiudicata la statuetta come miglior attrice protagonista nel film “Gli occhi di Tommy Faye”.

Jessica Chanstain

Regina di stile indiscussa l’attrice Zendaya premiata per il suo outfit firmata Valentino. Una camicia crop di raso bianca con gonna sirena con strascico tempestata di paillettes color argento. L’outfit scelto ha reso omaggio all’attrice Sharon Stone sfoggiato in passato.

Zendaya

Ha suscitato non poco scalpore l’outfit dell’attrice Christen Stewart che si è presentata sul red carpet con un completo con giacca e short nero Chanel. E una camicia bianca sbottonata fino alla vita. L’attrice candidata all’Oscar come miglior attrice nel ruolo della principessa Diana nel film “Spencer” ma non ha vinto.

Anche l’attore Themotee Chalamet con il suo loock si è ribellato al dress code del red carpet. Sfoggiando un look seducente con completo total-black a petto nudo. Al posto della camicia, solo una collanina preziosa con giacca corta nera impreziosita da paillettes e bordi di pizzo. L’attore in nomination con il film “Dune” è stato paragonato per il suo talento a Leonardo di Caprio.

Themotee Chalamet

Penelope Cruz si è presentata all’evento, insieme a suo marito Javier Bardem conquistando gli sguardi della platea. Entrambi marito e moglie in nomination per due film. Lei con “Madres Parallelas” e lui con il film “A proposito dei Ricardo”.  Penelope Cruz ha sfoggiato un outfit della maison Chanel, con un abito nero chic e moderno. Il bustino con scollatura all’americana è segnato alla vita da arricciature. E con una fila di bottoni fino all’orlo. Sulla gonna ampia dell’abito sono stati creati dei drappeggi. A chiudere la scollatura un papillon glam impreziosito da paillettes. L’attrice è molto legata alla Maison Chanel che l’ha scelta come ambasciatrice. Mentre il marito Javier Bardem ha indossato il classico smoking nero.

Penelope Cruz a Javier Bardem

Occhi puntati per la coppia Mila kunis e Aston Cutcher. L’attrice ha indossato un abito delicato ma seducente di color rosa cipria, firmato Zuhair Murad Couture. Caratterizzato da un bustino a monospalla formato da drappeggi anche sui fianchi e con cinturino in vita. La linea dell’abito è aderente e con strascico sul fianco. Anche il marito Aston kutcher impeccabile con il classico smoking nero e camicia bianca con papillon.

Mila kunis e Aston Cutcher

Celestiale ed eterea l’attrice Nicole Kidman con un dress azzurro di Armani prive. Un abito lungo e stretto con bustier personalizzato e con petali gonfi in vita. A completare l’abito un fiocco legato in vita che si estende a strascico impreziosito da cristalli dorati. La scelta del colore dell’abito è legata anche al periodo che stiamo vivendo.

I look che hanno convinto meno

Tra i look che hanno meno convinto c’è la scelta dell’outfit della cantante Billie Ellish con un abito lungo scultoreo di Gucci, total black con spalle scoperte e formato da balze e strascico sul dietro. Ha optato per un trucco molto naturale data l’importanza dell’abito. La cantate in gara insieme al fratello Fiennes ha vinto la statuetta per la canzone “No time to die” per l’ultimo film di James Bond.

Billie Ellis

Ad accompagnare all’evento Will Smith sua moglie Jade Pinkett. L’attrice ha catturato l’attenzione con un abito scultoreo, verde smeraldo di Jean Paul Gautier. Un modello con bustier formato da drappeggi e collo alto con maniche lunghe. E con una maxi gonna a balze e arricciature con strascico laterale ha sfoggiato con orgoglio la sua testa rasata, infischiandosene dei giudizi negativi sulla sua alopecia, malattia di cui purtroppo l’attrice soffre. Mentre Will Smith ha indossato il classico smoking con panciotto e cravatta. Firmato Dolce e Gabbana. L’attore nonostante l’episodio negativo avvenuto con Chris Roch è riuscito comunque ad avvalersi del premio come miglior attore protagonista nel film ” Una famiglia vincente.”

Sul tappeto rosso anche la meravigliosa attrice Magghie Gyllenhaal che ha sfoggiato un abito lungo scultoreo nero di Schiapparelli. Con scollatura a barca e rigida e maniche rigide. È decorato con ornamenti scultorei dorati. Scelta forse un po’ troppo azzardata per la sua corporatura e statura minuta. L’attrice ha ricevuto il premio come miglior sceneggiatura per il film “La figlia oscura” tratto dal romanzo di Elena Ferrante.

Il rosso non tradisce mai.

Alla notte degli Oscar non sono mancati gli intramontabili abiti di colore rosso. Di cui uno sfoggiato dall’attrice sorda Marlee Matlin, un abito abito lungo rosso rubino, in satin con scollatura accostata e maniche lunghe. L’attrice ha conquistato il premio come miglior attrice per il film Coda “I segni del cuore”.

Marlee Matlin

Anche la bellissima attrice italiana Luisa Ranieri ha calcato il red carpet, in un abito rosso fiammante di Donatella Versace, con corpino maxi scollatura e con drappeggi sul bustino e spacco laterale. L’attrice con questo outfit ha ricordato anche l’abito indossato da Julia Roberts in una delle scene più romantiche del film “Pretty Woman”. Purtroppo non è riuscita a vincere l’ambito premio con il film “E stata la mano di Dio” insieme al regista Paolo Sorrentino e altri attori.

Luisa Ranieri

La notte degli Oscar nonostante l’episodio negativo è stata un successo. Non sono mancati anche gesti di solidarietà da parte degli attori per l’Ucraina. Tra le iniziative la raccolta fondi aperta dall’attore Aston Cutcher e sua moglie Mila Cunics, le cui donazioni sono state di 30 milioni di euro. E sempre l’attrice Mila Cunics di origine Ucraina ha rivolto durante l’evento un commovente discorso di vicinanza al popolo Ucraino. Il nostrano regista Paolo Sorrentino ha invece espresso la sua solidarietà alla popolazione Ucraina, mostrando sulla giacca e sugli abiti degli attori dei nastri azzurri.