Il 25 novembre 2022, data coincidente con la giornata internazionale contro la violenza delle donne, l’attore Gianluca Magni è tra gli amici che sostengono “Associazione Senza Veli sulla Lingua”.
Associazione che da tempo si occupa di contrastare la violenza di genere, in tutte le sue forme e manifestazioni.
Lo fa partendo dal nome e dal simbolo scelto. Come si legge infatti sul sito dell’Associazione, proprio il velo è simbolo di omertà, di quel silenzio imposto a chi subisce violenza. Ed è proprio il velo che va sollevato per rimuovere questa cortina di silenzio e la maschera di chi lo impone, lasciando la libertà di parola e azione. Non Più Silenzio allora!! Questo il motto della campagna appunto “No More Silece“.
Gianluca Magni attore di lungo corso è anche una persona sensibile e dai molti talenti e valori. Attento al sociale, presta con generosità e convinzione il suo volto per la campagna, anche per regalare un sorriso a chi oggi non ce l’ha.
Il suo primo film “Lucrezia Borgia” risale agli anni 90. Per lui anche molte fiction e film di successo in TV. Ha recitato al fianco di nomi importanti del panorama televisivo e cinematografico sia italiano che straniero. Tra loro non possiamo non menzionare Giancarlo Giannini e Ricky Tognazzi.
Tra fiction e film ha superato oltre la cinquantina di produzioni in cui ha recitato. Infaticabile, in questo periodo Gianluca Magni è infatti impegnato nelle riprese della nuova miniserie “La Pietra della veggenza” ideata e scritta da Tony Paganelli in collaborazione con la AssoE20 Produzioni. Una storia che ruota attorno alla ricerca di un manufatto antico, appunto una pietra, di grande valore e potere poiché appartenuta all’ultimo Gran Sacerdote dei cavalieri templari.
Quattro puntate per questa miniserie fatta di intrecci tra passato e presente. Sono diversi i colpi di scena, tra duelli, tradimenti, sete di potere omicidi, seduzioni e passioni che lasceranno lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine.
Nel cast con Gianluca Magni anche Antonella Ponziani, Adalgisa Ranucci, Gianni Franco, Rigelsa Cybi, David Montesi, Valentina Mauro, Armando Ceccon e Fabio Farronato.