Spread the love

Finalissima Nazionale del Concorso di bellezza Fascino Mediterraneo

Dopo la Finalissima Regionale dello scorso 4 giugno, approda  il 27 agosto 2022 in piena estate sulla costa riminese di Viserba (RN) la 9^ edizione della Finalissima Nazionale del  Concorso di bellezza Fascino Mediterraneo della mitica Patron Carla Terranova che si svolgerà dal 25 al 27 agosto 2022 con tutti gli onori presso l’Hotel Blumen di Marina Grande di Viserba di Rimini in Romagna carico di ospiti, modelli e modelle in arrivo nella struttura fronte mare stracolma di spettatori che arriveranno per l’occasione, prevedendo già sin da ora il boom di prenotazioni.

Anche questa volta la coreografia della Finalissima Nazionale sarà di Emanuela Gaggioli fedelissima al Concorso il cui nuovo quartier generale estivo è situato ora all’Hotel Blumen di Marina Grande di Viserba (RN) location sita direttamente sul mare con la sua bella spiaggia privata che accoglierà tutti gli ospiti, situata a pochi minuti dall’Acquapark Arenas di Rivabella di Rimini e gestita dal noto attore Piero Maggiò dal 2020 in veste di albergatore col fratello Adriano Maggiò. L’attore di cinema e tv, ex pugile e modello è conosciuto nel cinema italiano per il film Tutto Liscio con Maria Grazia Cucinotta e Serena Grandi (2019), il Reality RAI Il Collegio nel ruolo del sorvegliante ma anche a livello internazionale con il film con Nicholas Cage e Penelope Cruz Il Mandolino del Capitano Corelli.

Categorie e concorrenti

La manifestazione consta di ben 43 concorrenti provenienti da 15 regioni italiane e da 2 paesi del globo spalmati in 7 categorie: per le donne Miss, Lady, Over, Overissima e Curvy, per gli uomini la categoria Mister e la nuova categoria Teen-agers. Per l’occasione la Patron ha predisposto due nuove fasce per Miss Viserba (Rimini) e Mister Viserba (Rimini).

L’evento sarà presentato da Roberta Marzullo che farà le interviste e da Alessandro Cassata palermitano docente di enogastronomia, fotomodello, modello e conduttore. I modelli saranno già da venerdì 26 agosto sulla spiaggia dell’Hotel Blumen sulla passerella dove indosseranno costumi d’epoca del ‘700, ‘800 e ‘900 creati dalla costumista irpina Adriana Monaco, nota in Italia ed all’estero per le sue bellissime creazioni sartoriali e storiche indossate da molti personaggi del mondo dello spettacolo e dello showbiz, premiata recentemente a Villa Domi a Napoli con un premio alla carriera, mentre il 27 agosto sarà la terrazza panoramica vista mare dell’hotel ad ospitare il concorso e la serata di gala della kermesse sotto le note del musicista Raffaele Greco.

All’evento parteciperà il poeta toscano Alessandro Castellani al suo undicesimo successo editoriale ideatore di format tv e attore che interpreterà le sue poesie nello spazio del concorso appositamente creato dalla Patron Terranova a difesa delle donne, contro la violenza, il femminicidio e la violenza di genere, temi cari a cui lei è strettamente legata per la sua Associazione no-profit Fascino Mediterraneo, a ciò dedicata. L’autore toscano è stato prescelto dalla Mondadori per una sua poesia inserita nel catalogo intitolato L’Arte in Quarantena, ove è stato pubblicato alla stregua di grandi registi attori ed artisti presenti con le loro opere, del calibro di Sylvester Stallone, Federico Fellini, Johnny Depp e Antony Hopkins.

Spazio al “Codice Rosso

Nello spazio dedicato, denominato “Codice Rosso”, nel quale tutte le modelle ed i modelli si presenteranno con il tradizionale abito da sera rosso simbolo della violenza, la poetessa Rita Sanna presenterà una sua poesia dal nome “Il mio cuore piange per te”. Il concorso, in diretta Facebook, sarà presieduto da una commissione di giurati di qualità del mondo di moda e spettacolo mentre miss e mister saranno immortalati dai fotografi Amato Ballante e Franca Cassiani cui va il ringraziamento della Patron per l’agenzia Glamour che ha prescelto il Concorso Fascino Mediterraneo con i suoi stupendi modelli.

Presenti alla kermesse la troupe cinematografica della rubrica TV Bla Bla Bla di Gianni Testa ed il video-maker bolognese Marco Giovannini, oltre ad Hair Stylist e truccatrici. La Stampa e la comunicazione saranno seguite dal press-agent Francesco Caruso Litrico, sotto i flash dei fotografi intenti a fotografare tutti i concorrenti che sfileranno durante le uscite in casual, abito corto elegante ed abito lungo e i tanti ospiti che interverranno numerosi. Sempre in continua evoluzione la Patron è pronta a lanciare la nuova sfida di Fascino Mediterraneo sul lungomare di Rimini il 27 agosto prossimo, dove non mancheranno i tradizionali e colorati fuochi d’artificio ad illuminare il cielo stellato romagnolo e si prepara a nuovi traguardi in altre location italiane.

La rivoluzionaria e tenace Patron calabrese Carla Terranova seguita da migliaia di followers opera nel mondo dello spettacolo e della moda da 25 anni all’insegna nei suoi concorsi della serietà e del rispetto delle regole e realizzando sempre più successi ottenendo per la sua umanità e classe apprezzamenti ed applausi di pubblico e giuria per le sue particolari sfilate in eleganza.

Una speciale passerella

La Patron dal cuore buono è famosa per riservare alle sue modelle e modelli una speciale passerella in abito da sera rosso, che costituisce l’icona del concorso da anni in rappresentanza della lotta contro il femminicidio, a difesa della donna e contro la violenza di genere che viene ampiamente evidenziata nella opening del suo Concorso e che quest’anno avrà il nome di “Codice Rosso”.

Ci saranno alcune scene recitate dai concorrenti che evocheranno storie ed epiloghi di questo triste tema e piaga della società. La Patron Carla valorizza tutte le donne e gli uomini che non hanno limiti di età né di taglia o genere, con particolare attenzione alla categoria delle donne Curvy e Super Curvy (per le grandi taglie) che ricoprono un grande pensiero da parte sua, così come i temi del bullismo e della violenza di genere per i quali si batte aiutando tutti come in una grande famiglia.

Ruoli in film Fascino

I suddetti soggetti sono stati inseriti con i suoi concorsi nel suo film Fascino (2021) da lei ideato e prodotto, scritto e diretto da Frances Sapphire che vanta già vincite ai festival internazionali ed è stato premiato dalle giurie di Milazzo, Roma e Cefalù e per il quale la regista Sapphire ha guadagnato una pagina con la sua biografia nell’annuario dei registi internazionali inseriti nell’Annuario del Festival del Cinema di Cefalù 2022, in vendita su Amazon. Per il film Il buio e poi la luce (2022) in post produzione, di cui la Terranova ha firmato il soggetto e la regia, il ciak è stato battuto come Fascino sempre in Umbria a Città di Castello durante una sua Finalissima.

Il film è improntato su storie di finzione cucite sui protagonisti durante la pandemia, con belle musiche ad opera del cantautore americano Lee Mays e del musicista statunitense Eric Daniel, scritto dall’autrice e regista romana Frances Sapphire e da lei prodotto insieme al giovane musicista e video editor VictorDanielVideo.

Dal 2020 con la sua squadra di modelle e modelli diventati attrici ed attori, affacciandosi nel mondo del cinema con i film Fascino e il Buio e poi la Luce, la Patron è riuscita con questi progetti ad affrontare il difficile tema della crisi nel periodo di emergenza attraverso i drammi umani e di lavoro che si svolgono durante le scene, lanciando un messaggio di speranza che si riaccende nel finale evolvendo in positivo. Carla Terranova è già pronta a realizzare con i suoi modelli-attori, che saranno sul set sotto le telecamere per l’ultima ripresa, l’ultima scena de Il buio e poi la Luce nelle Marche per il prossimo ottobre, con l’ausilio della fidata autrice e regista Frances Sapphire e del videomaker VictorDanielVideo che monterà il film, entrambi produttori.

Gli altri concorsi

Conosciuta per essere l’organizzatrice di grandi e fastosi concorsi di bellezza tra cui Villa Maria ad Albano (RM), Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme (PR), Tenute di Albano Carrisi a Cellino San Marco (LE), Città di Castello (PG) e Fiuggi (FR) la Patron, che non manca di affrontare le difficoltà del suo cammino, è sempre in prima linea con la sua carica adrenalinica, affermando il suo successo e la sua presenza nel campo della moda di anno in anno, sotto l’egida della bellezza e dell’eleganza che la contraddistingue.

Leggi altri articoli qui