Spread the love

Si è tenuta il 6 maggio scorso, in una soleggiata giornata primaverile, la conviviale del Rotary Club Roma Aniene, la prima in presenza, dopo un lungo periodo in cui ciò non è stato possibile, e quindi davvero un piacevole momento per ritrovarsi con soci ed amici, nel rispetto delle regole anti covid.

Un evento reso ancor più importante per la prestigiosa presenza e visita ufficiale del Governatore del Rotary distretto 2080 Giambattista Mollicone, accompagnata dalla Segretaria di tutti Club di Roma Lucia Viscio. L’incontro è stato occasione anche per ripercorrere l’anno rotariano 2020 – 2021 del Rotary Club Roma Aniene; un anno effervescente, nonostante tante restrizioni, in cui molte iniziative, raccolte anche in una gradevole brochure, sono state promosse e promulgate dalla vulcanica Presidente Sara Iannone che ha inteso l’evento, come declamato dalla locandina, come un augurio di un’alba di una nuova primavera per tutti noi.

In questo importante appuntamento sono convenuti molti soci ed ospiti pregevoli del Rotary Club Roma Aniene tra cui la Principessa Elettra Marconi Giovanelli, socia onoraria, accompagnata dal figlio Guglielmo Giovanelli Marconi e la moglie Vittoria.

Subito dopo ecco giungere il marchese Giuseppe Ferrajoli, Mons. Luigi Francisco Casolini di Sersale Presidente del Capitolo della Cattedrale di Tivoli, nonché rettore dell’associazione dei cavalieri di San Silvestro, il prefetto Fulvio Rocco de Marinis e Roberto De Marchis assistente di Club da parte del Governatore.

In tale occasione sono stati accolti come soci onorari, il Dott. Corrado Calabrò e il Dott. Pietro Alberto Lucchetti già Consigliere Capo Servizio Vicario della Presidenza della Repubblica.

Si sono inoltre aggiunti al Club come soci in ingresso la Dott.ssa Elisabetta Gabrielli, moglie del Past President Cesare Vocaturo, l’imprenditrice Eva La Certosa, Presidente del Progetto Italia per la promozione delle eccellenze italiane, il Dott. Gianluca Mirra e il Dott. Mauro Cervini. Scambio di omaggi anche per Mons. Luigi Francisco Casolini di Sersale, già socio onorario del Club, cui il Governatore ha donato il gaiardetto del distretto 2080.

Gli ospiti sono stati intrattenuti da un momento musicale con la cantante lirica Arianna Morelli ed al piano il maestro di musica Fabio Montani. Non è mancato un momento estemporaneo regalatoci dal marito tenore Alex Paterni.

La conviviale è poi proseguita con un delizioso pranzo placé cui come dolce conclusione sono seguiti gli scambi di doni tra cui un dipinto realizzato dalla pregevole pittrice Pietra Barrasso donato al Governatore Giambattista Mollicone.

Tra i soci presenti anche Cesare Vocaturo Past President, Rosa Altavilla Presidente incoming anno 2021-2022, Chiara Zamboni, Riccardo Bramante, il prefetto Deneb Antuono e molti altri

Credito Ph Mario Giannini