Spread the love

Esce oggi il video di Anima in re maggiore il nuovo singolo di Primatae (registrato al Big Wave recording) brano da qualche giorno disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.

Anima in re maggiore racconta le vicende di un personaggio ipotetico che dialoga e si scusa con la propria anima. Le chiede perdono con il sorriso di chi sa che sarà perdonato.

Una richiesta di perdono leggera, non banale, come fosse rivolta ad un genitore che ben ti conosce che, sebbene non abbia tutte le risposte, sa più o meno come andrà a finire.

La regia del videoclip è affidata a Simone Giani (direzione e montaggio) e a Melissa Marchi (assistente regia e backstage) mentre Irene Cecioni e lo stesso Carlo Minuti ne sono i protagonisti oltre che e co-ideatori.

“Anima in re maggiore, è un brano semplice -dichiara Carlo Minuti vero nome di Primatae ndr- ma non per questo banale. È nato da una forte spinta, non c’è un vero motivo, ne ho sentito il bisogno e l’ho fatto”.

Biografia: Carlo Minuti nasce a Livorno il 30/10/1993 a quattordici anni inizia a suonare il basso elettrico da autodidatta fino ai 16 anni, età nella quale entra all’Accademia di musica moderna “Chorus”

Fino ai 21 anni suona il basso come compositore e strumentista nella band “Jolly Cinema” e come musicista a chiamata per diverse band e cantautori.

Inizia un percorso in contrabbasso Jazz al conservatorio P. Mascagni di Livorno, alternando serate e insegnamento.

Quando il gruppo “Jolly Cinema” si scioglie nasce il progetto Primatae facilitato dall’Incontro con il chitarrista Gabriele de Pasquale con il quale collabora alla composizione strumentale.  Il primo progetto a nascere da questo sodalizio è Radiomente, un concept album che tratta i disagi mentali spiegati in un EP suonato interamente in acustico.

“Anima in re maggiore” è il primo singolo dell’album in uscita nel 2024.

Studio di registrazione ed etichetta nft  “Big Wave studio”

Produttore: Daniele Catalucci ( bassista dei Virginiana Miller)

Autore: Carlo Minuti

Musicisti: Simone padovani, Dario Cei, Daniele Catalucci, Gabriele De Pasquale, Francesco Maria saporito, Carlo Minuti.

Segui Primatae su: https://instagram.com/primatae

Vedi il video su: https://youtu.be/bDBoT4JCLQo