Spread the love

ALESSANDRO FIORI: esce oggi il video di “Estate”, un attimo prima che l’estate finisca.

Esce Estate, un attimo prima che l’estate finisca.

È online il nuovo video di Alessandro Fiori, diretto da Francesco Faralli, che colora le note di una delle canzoni più malinconiche tratte da Mi sono perso nel bosco, l’ultimo acclamato album di Alessandro uscito per 42 Records il 22 aprile 2022, e portato in tour in questi mesi dall’artista toscano.

Guarda il video di Estate:

 

Un brano quasi dolente, che comincia tracciando la fine di una storia e i racconti dei nonni, che si muove morbido e mostra una volta in più la maestria con cui Alessandro Fiori riesce a rendere in musica i suoi pensieri e le sue visioni.

E l’effetto viene amplificato ancora di più dal video girato da Francesco Faralli, un giro al ralenti nella quotidianità della casa del pittore Emiliano Baiocchi (e del suo cane Lucy), uno spaccato minimale e nostalgico di una vita un po’ sospesa.

CREDITS VIDEO

Regia: Francesco Faralli

Con Emiliano Baiocchi e Lucy

Estate è tratta dall’album Mi sono perso nel bosco:

https://SME.lnk.to/misonopersonelbosco

BIO

Artista toscano estroso e caleidoscopico, Alessandro Fiori con la sua musica e la sua attitudine creativa ha segnato la storia della musica indipendente italiana degli ultimi 20 anni. Nel 1996 fonda i Mariposa, con cui ha avuto all’attivo 9 dischi e più di 400 concerti. Da sempre aperto a ogni genere di collaborazione, negli anni partecipa ad altri progetti musicali, come gli Scudetto, gli Amore e i Craxi. Dopo il successo di stampa e pubblico dell’esordio solista “Attento a me stesso”, (2010) con il successivo “Questo dolce museo” (2012) viene inserito nella rosa dei cinque finalisti della Targa Tenco per la categoria “album dell’anno”. A questo lavoro seguiranno altri due dischi, “Cascata” (2014) e “Plancton”(2016). Oltre alla musica, Fiori insegna teatro, dipinge, scrive poesie e racconti. Apprezzatissimo da molti artisti della nuova scena italiana, può essere considerato il cantautore preferito del tuo cantautore preferito, e dopo un’attesa di sei anni è tornato con il suo quinto album, “Mi sono perso nel bosco”, uscito il 22 aprile 2022 per 42 Records anticipato dai singoli “Amami meglio” e “Una sera”. Il 26 maggio esce il video di animazione in stop motion della title track “Mi sono perso nel bosco”.

www.42records.it | info@42records.it