Spread the love

EICMA 2021 Esposizione Mondiale del Motociclismo

Anche quest’anno EICMA 2021 Esposizione Mondiale del Motociclismo si non si è smentita e dopo i recenti eventi legati alla pandemia di COVID è stata una manifexstazione da non perdere assolutamente, con tantissime novità ed iniziative. Il salone è stato al pubblico dal giorno giovedì 25 novembre fino alla domenica del 28 novembre.

(EICMA 2021 – foto di Leonardo Parisi)

L’accesso è stato consentito solamente a chi aveva il Green Pass, certificato di guarigione o un tampone rapido effettuato nelle 48 ore. All’interno padiglioni vigeva l’obbligo d’indossare la mascherina e mantenere un corretto distanziamento con le altre persone.

Da notare l’assenza dalla chermesse di alcune aziende del settore di rilievo come Ducati, che hanno scelto di presentare le novità per l’anno che verrà solamente tramite web.

Sono stati quasi 350mila gli appassionati del mondo dei motori su due ruote che hanno visitato l’edizione 2021 dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, con un successo che riporta l’evento espositivo ai livelli d’importanza pre-pandemia.
Molte le novità presentate dalle più note aziende motociclistiche.

Tutte le novità 2022

Yamaha ha svelato le sue novità per il 2022 come per esempio il nuovo Tmax 2022 e la nuova Yamaha MT-10 2022 e con la “Faster Sons” XSR 900 2022.

Honda ha presentato la nuova crossover touring NT 1100 e contemporaneamente i nuovi aggiornamenti per lo scooter best seller SH 350. Infine come ultima novità lo scooter ADV 350, dedicato a chi vuole divertirsi non solo nel traffico urbano ma anche percorrendo qualche strada bianca non troppo impegnativa, seguendo la filosofia del top di gamma X-ADV.

Presenti anche aziende che operano nel settore della mobilità elettrica come Zero Motorcicles che arriva a EICMA 2021 con l’importante novità delle batterie evolute, presentandole all’interno dei modelli che già conosciamo.

(EICMA 2021 – foto di Leonardo Parisi)

Sito Ufficiale EICMA