Spread the love

MALIBU HOT FLUSH, Make it Matter, Il singolo di debutto, prodotto da Tony Doogan, del nuovo progetto musicale di Luigi Tiberio e Tim Bleasdale, uscito per Neon Tetra Records

Una canzone vibrante di energia, il primo tassello di una nuovo progetto musicale tutto da scoprire.

Make It Matter è il primo singolo dei Malibu Hot Flush, uscito il 25 novembre per Neon Tetra Records.

Guarda il Video 

La canzone perfetta per presentare il nuovo duo musicale composto dal cantante e chitarrista Luigi Tiberio e l’artista modulare Tim Bleasdale.

Ascolta qui il brano

 

I Malibu Hot Flush nascono in modo spontaneo in studio, dove i due musicisti si sono incontrati per suonare insieme in una serie di jam session adrenaliniche, al solo scopo di divertirsi e scaricare la tensione. La loro musica ha poi preso una forma e una direzione sempre più definita, è cresciuta e ora è pronta a dare il suo primo frutto, Make It Matter, che ben rappresenta l’incontro tra i due mondi artistici di Tiberio e Bleasdale, provenienti da esperienze musicali diverse ma capaci di amalgamarsi alla perfezione tra loro.

I synth modulari di Bleasdale spingono il brano in una direzione sorprendente, che forza i limiti dei generi. Un sistema modulare unico, sperimentale e analogico, e quindi anarchico e imprevedibile, che crea le basi perfette per i testi e le improvvisazioni alla chitarra di Tiberio, in una stratificazione sonora dai crescendo quasi cinematografici. Ciò che ne risulta è un sound capace di mescolare elementi di elettronica a rock, post-punk, new wave, euro disco, indie, techno e industrial, e il cui preciso intento è quello di far scatenare l’ascoltatore, invitandolo a lasciarsi travolgere dalla potenza del suono targato MHF.

A rendere ancora più efficace la fusione, l’impeccabile produzione di un maestro come Tony Doogan (già al lavoro con Mogwai, The Libertines, Glasvegas) e l’importante coinvolgimento di Chris Geddes dei Belle and Sebastian.

Make It Matter è il primo passo del percorso musicale che i Malibu Hot Flush sveleranno poco a poco nei prossimi mesi. Insomma, siamo solo all’inizio.

CREDITI

Composto da Tim Bleasdale e Luigi Tiberio
Testo di Luigi Tiberio
Prodotto da Tony Doogan al Castle of Doom Studios di Glasgow
Etichetta Neon Tetra Records
Distribuzione Townsend Music

TESTO

It doesn’t matter to me
We go as far as we could be
Try and convince yourself
Your mind won’t play these tricks on me
You only have to go or else you’ll want to know

Anyone that saw that
Is going to think it’s up to you
You let it close my eye
As if it was really close to you
I don’t want to lie, because it is lying to myself

If it all was up to me
It would be closer than it’s been
You let it close my eye
As If it was really close to me
I don’t want to lie, because it is lying to myself

It doesn’t matter to me
It doesn’t matter to me
You only have to go or else you’ll want to know