Spread the love

Il TEATRO SETTE – sotto la Direzione artistica di Lorenzo Martino Toni, presenta CUORI SENZ’ACQUA! di Luigi Russo.

Con Enzo Casertano, Irene De Matteis e Alessandra Merico per la regia di Luigi Russo, in scena al Teatro Degli Audaci a Roma, dal 6 al 16 ottobre 2022.

Sinossi

Un misterioso incidente aereo fa incontrare su di un’isola deserta gli unici tre sopravvissuti: Marco – il Barman, Domenica – la Segretaria, e Monica – l’Hostess. Non c’è acqua, non c’è cibo e non possono comunicare con il mondo esterno.
La sopravvivenza porta l’essere umano all’esasperazione e i nostri tre protagonisti sono sotto pressione, la loro convivenza forzata, in circostanze così “al limite”, sarà motivo di situazioni divertenti e paradossali. Una volta che avranno raggiunto un punto di equilibrio il finale a sorpresa cambierà le carte in tavola.

Note di regia

Una commedia surreale a tre personaggi, che prende in giro le nostre debolezze e le nostre paure, attraverso citazioni televisive e letterarie. Un microcosmo paradossale, a tratti assurdo, con una comicità da cartone animato. Tre protagonisti dalla psicologia molto semplice, ognuno con un suo obiettivo elementare, per giocare con archetipi e divertirsi con i luoghi comuni, al ritmo serrato dettato da un comico puro come Enzo Casertano. Uno spettacolo teatrale minimal, dove la sopravvivenza diventa spettacolo.

Crediti

Scene Emiliano Esposto
Costumi Alessandra Saroli
Aiuto regia Junia Tomasetta
Luci e fonica Maxi Lumachi
Foto di Luigi Russo