Spread the love

Claudym smaschera ogni tradimento con “Bugia”: il nuovo singolo fuori oggi e stasera sul palco dell’Arci Bellezza di Milano

Claudym smaschera ogni tradimento con “Bugia”:

il nuovo singolo fuori oggi 28 ottobre e live stasera all’Arci Bellezza di Milano

Cinque mesi dopo il suo EP di esordio, la cantautrice milanese torna con un ironico vademecum sull’infedeltà dal testo graffiante.

Multilink: https://isl.lnk.to/bugia

Il ritmo è incalzante e smaliziato, il testo graffiante.

Bugia è il nuovo singolo di Claudym, fuori oggi 28 ottobre per Island Records e presentato per la prima volta live stasera sul palco dell’Arci Bellezza di Milano.

Ascoltalo qui: https://isl.lnk.to/bugia

Portavoce del nuovo pop underground, la cantautrice milanese attinge ai ritmi anni ’90/2000 e li fa propri trasportandoli nel suo mondo pop-alternative, creando una miscela frizzante e inedita.

La colonna sonora perfetta per un ritratto ironico e impietoso del tradimento, tra troppe partite di calcetto, strani messaggi ricevuti nel cuore della notte e continui contrattempi.

Claudym prende spunto dalle conversazioni con le amiche e le trasforma in un manuale di riconoscimento per l’atteggiamento sospetto del proprio partner. Una sorta di vademecum dal sapore sarcastico, costruito riunendo i più classici cliché dell’infedeltà.

Ho messo insieme varie storie: chiarisce l’autrice. Le esperienze mie e di altri, i consigli che ho dato, quelli che ho ricevuto, quelli che hanno dato terzi, e li ho uniti in un pezzo che alla fine vuole raccontare anche la complicità tra amic*, la forza del singolo e allo stesso tempo quella del gruppo.

Scritto da Claudym e Okgiorgio (Giorgio Pesenti), Bugia è un primo assaggio della sua nuova musica. Arriva cinque mesi dopo il suo EP di esordio “UN-POPULAR”, con cui ha conquistato “Amazon Breakthrough”, il programma di Amazon Music nato per supportare gli artisti emergenti.

CREDITS

Autori: Claudia Maccechini
Compositori: Claudia Maccechini / Giorgio Pesenti
Producer: okgiorgio

BIOGRAFIA

Claudia Maccechini, in arte Claudym, è una cantante e illustratrice milanese, considerata tra i nomi più interessanti del nuovo pop emergente made in Italy. La sua carriera musicale inizia con la pubblicazione dei primi brani, in lingua inglese, da indipendente. Grazie al suo talento viene notata da Universal / Island Records e nel 2021 entra nel loro roster, iniziando a scrivere in italiano. Claudym scrive e compone personalmente le sue canzoni, nelle quali affronta tematiche molto intime e personali ma allo stesso tempo comuni alla maggior parte degli ascoltatori, fondendo il nuovo pop con tappeti elettronici dal retrogusto internazionale. Dopo i primi singoli con Island, nel 2022 esce il suo primo EP “UN-POPULAR”, poliedrico ed eterogeneo esattamente come lei. L’EP è stato accolto positivamente dalla stampa, ma anche da VEVO, Tidal e Amazon Music: quest’ultimo in particolare l’ha selezionata per il loro programma globale “Amazon Breakthrough”, pensato per supportare la crescita degli artisti emergenti nel momento iniziale della loro carriera. Questo progetto ha visto Claudym protagonista di un’esibizione live insieme agli altri due artisti Breakthrough, da cui sono poi stati tratti una versione live del suo EP e un documentario, uscito a ottobre su Prime Video. Nella primavera 2022 è iniziato il suo tour italiano, a cui si sommano le date come opening act dei Pinguini Tattici Nucleari per due date a Firenze e una al Mediolanum Forum, tutte e tre sold out.

Claudym non si considera solo una musicista, perché cura ogni aspetto visivo delle sue copertine e dei suoi videoclip, partecipando attivamente alla produzione e agli storyboard. Inoltre la sua carriera artistica inizia come illustratrice, approcciandosi al mondo delle miniature: in breve i suoi lavori (https://www.etsy.com/it/shop/Claudym) ottengono grande successo.

Il suo talento la porta a collaborare con brand come Lavazza, Adidas, Vans e Superga. Attualmente è in studio al lavoro su nuova musica.

Claudym – contatti social

Instagramhttps://www.instagram.com/iamclaudym/
YouTubehttps://www.youtube.com/channel/UCUqzJ0eTPfzlW_E0h36xU7A
Spotifyhttps://open.spotify.com/artist/7pNCSsicJGpwrn2wwGD91g
TikTok: https://www.tiktok.com/@claudymtok