Spread the love

“Aspettando il Natale” di Laura Mazzarelli, pubblicato da Latte di Nanna Edizioni è un originale calendario dell’Avvento.

Aspettando il Natale

«Ciò che noi siamo oggi è il frutto delle fiabe che ci hanno raccontato prima di addormentarci, dei profumi che abbiamo respirato, delle musiche che abbiamo ascoltato, degli adulti che ci sono stati accanto…»

Questo libro è un calendario dell’Avvento davvero speciale. Pensato per i piccoli, è un dono prezioso anche per gli adulti.

All’interno non troverete cioccolatini o giocattoli, ma uno sguardo nuovo per vivere il Natale.

Pagina dopo pagina, le parole di Laura Mazzarelli e i disegni di Roberta Rinaldi vi toccheranno il cuore e vi accompagneranno nei ventiquattro giorni dell’attesa.

Un viaggio attraverso le piccole grandi cose che rendono magico il giorno più bello dell’anno.

Consigli, rituali, ricette per vivere l’Avvento con incanto e per rendere indimenticabile il Natale dei nostri bambini.

Laura Mazzarelli è Pedagogista e insegnante di scuola dell’infanzia presso il Miur.

Laureata in Scienze dell’educazione, con laurea specialistica in Consulenza pedagogica e ricerca educativa.

Laureata a pieni voti in Scienze della formazione primaria.

Il suo lavoro di pedagogista e formatrice è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori e mira ad aprire nuovi orizzonti di senso, a creare un agire pregno di significato in cui il bambino possa muoversi sentendosi accompagnato e rispettato nel suo processo di crescita, non scisso da quello auto educativo dell’adulto.

Con Latte di Nanna ha pubblicato Leprottino Tino e la maschera di rabbia.

L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto.