Spread the love

Antonella Salvucci: tante novità per lei tra film, conduzioni TV e una brillante commedia sui Tiktoker

di Ester Campese

Abbiamo intervistato Antonella Salvucci nota attrice e conduttrice televisiva italiana. Persona gradevolissima dal sorriso sempre aperto, che è anche una bella apertura al mondo e accoglienza verso gli altri. Lei stessa ci ha raccontato in questa piacevole chiacchierata della sua filosofia zen. La stessa che trasmette pienamente, mettendoti a proprio agio. Ci ha anche raccontato dei suoi tanti impegni lavorativi in corso e futuri e di alcune persone che per lei sono state importanti e care.

Antonella Salvucci

Antonella Salvucci approccia alla carriera artistica come fotomodella e la sua bellezza esteriore come quella interiore sono evidenti. Partecipa a diverse fiction TV come “Un medico in Famiglia”, “Il bello delle donne”, “Carabinieri”, tanto per citarne alcuni. Approda al cinema e gira con Sorrentino in “L’amico di famiglia” al fianco di Laura Chiatti e Fabrizio Bentivoglio. E’ la protagonista in “L’educazione sentimentale di Eugenie” di Grimaldi, ma poi ne verranno tanti altri anche a livello internazionale. Ovviamente non mancano le moltissime conduzioni TV e di prestigiosi eventi e premi cinematografici, nel suo curriculum anche il Teatro in cui esordisce nel 2004 con la commedia musicale Vampiri di Maccallini.

Antonella Salvucci e il rapporto con Lina Wertmüller e i Vanzina
Avendo lavorato con mostri sacri del cinema le abbiamo chiesto quali ricorda con maggior affetto.

Il primo pensiero corre alla grande Lina Wertmüller, prima donna ad essere candidata all’Oscar come migliore regista. Antonella Salvucci di lei rammenta la sua grande creatività, di come facesse ripetere le battute per accentuare gli accenti di ognuno per enfatizzare le proprie origini in modo che caratterizzassero maggiormente il personaggio da interpretare. Rammenta come riuscisse a curare ogni singolo reparto e dell’amore e attenzione che metteva in ogni dettaglio. Si accorgeva di tutto persino degli atteggiamenti degli attori al di fuori del set carpendoli e facendoglieli rifare in scena. Aveva l’occhio della grande regista quale era.

Nel suo cuore anche Enrico Vanzina che ha, tra l’altro recentemente premiato a Roma nella sala capitolina della Protomoteca. Vanzina la riporta immediatamente alla sua infanzia tempo in cui per poter vedere quei film cult faceva finta di avere la febbre per non andare a scuola. Ama da sempre i suoi film come “Vacanze di Natale”. Anche “Sotto il vestito niente” ha per Antonella un grande significato avendo iniziato proprio come modella, era dunque come vedere il mondo della moda entrando dalla porta principale. La grande capacità di osservazione dei Vanzina ha riportato in pellicola vizi e virtù degli italiani di quell’epoca. Non meno importanti sono le sceneggiature che hanno fatto grande il genere della commedia all’italiana nel mondo.

Ma ha molti bei ricordi ed affetto anche tanti altri registi con cui ha lavorato.

Prossimi impegni lavorativi
Le abbiamo chiesto di raccontarci, senza spoilerare troppo, i suoi prossimi impegni

Antonella Salvucci

Antonella Salvucci che è un’attrice di livello internazionale, nel corso della sua splendida carriera ha girato molti film oltralpe ed stata coinvolta in tanti progetti internazionali. E’ in corso infatti una sua partecipazione in un film in cui c’è anche Alec Baldwin. Il film probabilmente uscirà nelle sale a Natale e comunque è di grande prestigio per la carriera di questa bravissima artista.

Antonella ci ha raccontato anche che sta lavorando ad un altro film americanoLamborghini”. Il film biografico è scritto e diretto da Robert Moresco, anche questo in prossima uscita.

Nel suo calendario di impegni prevede anche una prossima e divertente commedia italiana sui Tiktoker, tema attualissimo che per il pubblico sarà un vero e proprio spasso.

Ancora scorrendo il suo carnet di impegni ci sono diverse conduzioni TV come le finali di Miss Europe Continental, il concorso del patron Alberto Cerqua, che andrà in scena dalla Mostra d’oltremare di Napoli il 9 aprile e che vede proprio Antonella Salvucci e Veronica Maia alla presentazione dell’evento.
Antonella sarà poi all’Ariston per la conduzione della finale internazionale di Sanremo Junior.

L’importanza della spiritualità per crescere e evolvere
Le abbiamo dunque chiesto a cosa tiene particolarmente

Antonella ci risponde che lavorativamente si è sentita soddisfatta quando l’hanno chiamata in America. In quel momento dice di aver compreso quanto noi italiani non abbiano nulla da invidiare a nessuno e che possiamo arrivare dove vogliamo anche grazie all’intelligenza e alla duttilità. Ciò che fa la differenza sono anche il cuore e l’inventiva oltre che la genialità.

Antonella Salvucci

Ci ha poi spiegato quanto sia importante e quanto tenga alla spiritualità, mezzo per crescere e evolvere anche come artista. Ama praticare la filosofia dello zen nella vita. Sorridere è qualcosa che viene apprezzato anche sui set. Il suo atteggiamento positivo incuriosisce gli interlocutori, che vedono in lei una luce interiore. Noi siamo energia – dice- e la comunichiamo agli altri e viceversa. Rammenta poi un aneddoto dell’ultimo dell’anno. Era alla Festa del Cinema a Bagni della Regina Giovanna sul promontorio di Punta Capo a Sorrento. Dopo una lunga camminata (10 chilometri con tacchetti) giunge alla cima del promontorio per godere della meravigliosa vista del mare, del sole che tramonta e dei colori che ancora ha impressi nella mente. Una totale connessione con la natura che riporta anche al contatto con se stessi.

La ringraziamo del suo tempo e dello scambio anche emozionale, della scia di energia positiva che lascia Antonella Salvucci. E’ in partenza per un breve viaggio a Sharm el-Sheikh in cui unisce vacanze e lavoro. Con lei ci sarà anche Valeria Marini, sua amica, che ha incontrato qualche giorno fa sul set dove stava lavorando. Per Valeria, Antonella, spende belle parole e dice “Si vede poco di quello che veramente è; una persona generosa con tutti. L’unica vera Diva rimasta che ha una sua simpatia naturale, molto empatia.

Ci lascia con un meraviglioso saluto ricordandoci quanto sia importante darsi agli altri, anche con un piccolo gesto di gentilezza. Namasté dunque ovvero vedo la bellezza che è in te e la rispetto e accolgo.

Foto fornite dall’artista
Leggi altri articoli qui