Oggi abbiamo il piacere di parlare con il duo musicale MR&MRS, che ci presenterà il loro ultimo singolo intitolato “Tetto del Mondo”. Questo brano affascinante invita l’ascoltatore a lasciarsi trasportare in un luogo segreto, un rifugio incantato dove tutte le preoccupazioni e lo stress della vita quotidiana svaniscono.
Com’è nata la vostra passione per la musica e quali sono gli artisti che hanno maggiormente influenzato il vostro percorso artistico?
La musica è sempre stata la nostra passione e ci siamo sempre ispirati alla cultura musicale italiana e internazionale. Giuliette ha iniziato studiando jazz e canto moderno, cantando brani di Etta James e Alicia Keys, per poi interpretare classici italiani. Ruben proviene dalla cultura hip hop degli anni ’90 nella quale è cresciuto. Ma nelle nostre canzoni ci sono spesso influenze della musica pop italiana ed internazionale, della musica urban e dell’hip hop.
Quando avete iniziato a sentire la necessità di raccontare la vostra vita in musica?
Non abbiamo un ricordo senza musica. Ci accompagna da tutta la nostra vita e di questo gli siamo molto grati. Comunque i migliori brani nascono in un momento di crisi e le emozioni vissute ci spingono a scrivere e creare sempre di più.
Qual è il vostro primo ricordo legato alla musica?
Abbiamo due percorsi musicali diversi che durano da una vita ma il primo ricordo insieme è decisamente il primo brano che abbiamo scritto insieme. Il nome del brano è “La Complicità”. Da quando ci siamo conosciuti 10 anni fa, ci siamo subito resi conto che avevamo tante cose da condividere e il primo brano è nato proprio perché abbiamo trovato tanta intesa.
Parliamo del vostro nuovo singolo. Quali sono i temi trattati e cosa vi ha spinto a scegliere questo titolo?
“Tetto del mondo” è un nuovo brano di MR&MRS che porta l’ascoltatore nel luogo segreto dove può dimenticare qualsiasi preoccupazione.
“La solitudine non è la giusta via, ritroverai dentro di te la tua magia” – questa è l’idea che trasmette la canzone. Spesso ci si sente soli anche in coppia ma non è il modo giusto di affrontare la vita, si vince solo insieme. La canzone parla della fuga verso il Tetto del Mondo e della forza interiore che esiste in ognuno di noi e che dobbiamo solo ritrovare e portare nella giusta direzione. Questo mondo folle spesso ci porta allo sfinimento e l’unico modo per affrontarlo è rifugiarsi nella musica, nell’arte e nella creatività.
Potete ascoltare il brano sulla piattaforma Spotify di MR&MRS seguendo questo link:
Come artisti, quanto è importante la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?
E’ molto importante visto che il mercato della musica è in continua evoluzione. C’è molta concorrenza e quindi bisogna essere originali ma rimanere sempre fedeli al proprio stile. Cerchiamo sempre nuove sonorità durante i viaggi, guidando l’auto prendendo spunto da canzoni famose, non ci sono limiti.
Qual è l’insegnamento più importante che avete appreso fino adesso dalla musica?
L’insegnamento più importante è che non bisogna mai arrendersi. Ci sono molti alti e bassi nel mondo musicale ma quando sai che stai andando nella direzione giusta, arrivano le soddisfazioni.
Qualche novità che volete condividere, in anteprima, con i nostri lettori?
La prossima canzone che abbiamo già pronta si chiama “Señorita Flamenco” uscirà il 7 giugno. È una canzone estiva dal sapore leggermente flamenco. È già disponibile per il preascolto seguendo questo link:
http://mrandmrs.lnk.to/senoritaflamenco
Tuttavia, dall’inizio della nostra collaborazione abbiamo già pubblicato un album chiamato ” I like it” disponibile su tutte le piattaforme digitali incluso Spotify e YouTube sul canale MR&MRS e su Instagram (@mrmrsmusica) https://www.instagram.com/mrmrsmusica/