Spread the love

Alex Capuozzo il 16 settembre sarà al Mondadori Bookstore Napoli per presentare il suo libro “Risorse umane”, edito da Graus Edizioni.

Risorse umane di Alex Capuozzo è un romanzo che tratteggia una tenera storia di inciampi e di ricostruzioni che si alternano nella città di Napoli, che ben riflette le inquietudini e le contraddizioni dei personaggi di questo libro. 

Lo scrittore traccia, passo dopo passo, una trama coerente, che tocca le corde più profonde del nostro cuore. Attraverso questo volume il lettore vivrà e conoscerà il protagonista, Salvatore Rosetti, il quale durante un periodo di forte crisi personale, dopo aver messo in dubbio la sua quotidianità e il suo scopo nel mondo, attuerà una serie di cambiamenti per ritrovare un nuovo se stesso.

Il romanzo omaggia le nostre meravigliose fragilità e affronta con garbo temi importanti come la dislessia e il condizionamento psicologico che deriva da un passato non sempre facile. Dallo stile semplice, diretto e brillante, riesce a catturare l’attenzione dei lettori sin dalle prime pagine. Attraverso una trama che coniuga malinconia e voglia di guardare al futuro con maggiore ottimismo, il lettore si ritrova a riflettere sul peso del passato e sul peso di quelle cicatrici che segnano profondamente il corso delle nostre vite.

L’autore dialogherà con lo scrittore Luigi Bartalini.