Spread the love

SCENA CON DELITTO con la regia di Massimo Roberto Beato.
Torna il giallo di Natale dal 15 al 31 dicembre al Teatro Spazio 18b-Roma

SCENA CON DELITTO
con Jacopo Bezzi, Massimo Roberto Beato,
Veronica Rivolta, Jacopo Uccella
con le voci di Daniela Barra, Evelina Nazzari

Assistente alla regia Davide Mario Lo Presti
Luci e fonica Federico Malvaldi
Organizzazione Ferrante Cavazzuti

Regia di Massimo Roberto Beato

Dal 15 dicembre al 31 dicembre – con serata Speciale Capodanno al Teatro Spazio 18b- Roma

Torna il giallo di Natale in scena al Teatro Spazio 18b, dal 15 al 31 dicembre, con SCENA CON DELITTO diretto da Massimo Roberto Beato.

1934 Venezia, Italia. Sono in corso le prove per la messa in scena delCyrano de Bergerac di Edmond Rostand per la prima edizione del Festival Internazionale del Teatro della Biennale di Venezia, quando Lily Spencer, anziana attrice della compagnia, viene trovata assassinata in casa sua. Si ritiene che il colpevole sia un giovane, James Bentley, in attesa di essere giustiziato, in quanto accusato di aver ucciso l’attrice che gli affittava una camera.

Hercule Poisson, che nel processo fa parte della giuria, lo ritiene innocente, e si oppone agli altri giurati facendo così venir meno l’unanimità richiesta per il verdetto di condanna. Il processo dovrà perciò essere rifatto.

Convinto che il vero colpevole si nasconda tra i membri di una compagnia teatrale (la stessa cui apparteneva la donna assassinata), Poisson, facendosi credere un’anziana attrice, ottiene una scrittura e inizia le sue indagini in un vecchio e decadente teatro.